Cisco e NetApp semplificano la fornitura di infrastrutture cloud e applicazioni specifiche per settore con FlexPod

La nuova soluzione Managed Private Cloud offre agilità e velocità eliminando il sovraccarico operativo mentre Industry Solution riduce il deployment risk e accelera il time to value

Cisco e NetApp annunciano il lancio di nuove soluzioni FlexPod. FlexPod combina l’infrastruttura integrata Cisco UCS con i servizi dati NetApp per aiutare le organizzazioni ad accelerare la distribuzione delle applicazioni e la transizione verso un cloud ibrido con una piattaforma affidabile. La nuova soluzione Managed Private Cloud offre nuove e diverse opzioni di consumo per un accesso più flessibile all’infrastruttura e alle applicazioni IT man mano che si procede a modernizzare il data center per il cloud ibrido. FlexPod sempre più si caratterizza come una piattaforma per l’innovazione e la protezione degli investimenti, grazie a nuove soluzioni verificate per i più recenti software di virtualizzazione, applicazioni aziendali e database che incorporano le ultime tecnologie Cisco e NetApp.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo IDC, grazia a FlexPod, Cisco e NetApp hanno registrato una crescita da leader di mercato, con crescita due cifre, anno su anno, per cinque trimestri consecutivi.

Managed Private Cloud

La nuova soluzione Managed Private Cloud, basata su FlexPod, consente ai clienti di realizzare un modello As-a-Service, simile a quelli in cloud, per i propri sistemi IT on-premises. L’infrastruttura FlexPod potrà essere in loco ma gestita in remoto, garantendo la sicurezza dei dati e l’avanzamento delle funzionalità cloud sia per i partner che per i loro clienti. Questa soluzione sarà fornita dai partner di canale, che inizialmente includeranno Dimension Data, ePlus, Microland e ProAct. Con l’evoluzione del programma, la distribuzione verrà allargata ad un gruppo più ampio di partner.

Una piattaforma per l’innovazione

FlexPod si riconferma una piattaforma per l’innovazione e la protezione degli investimenti con il rilascio di nuovi design prevalidati che rispondono alle esigenze di business dei clienti più pressanti. Oltre a Managed Private Cloud, sono stati rilasciati infatti anche nuovi design che toccano tutto il portfolio di FlexPod Datacenter. La piattaforma FlexPod per la modernizzazione dell’IT è stata aggiornata per gli ambienti VMware vSphere e Microsoft Hyper-V che incorporano le ultime tecnologie di Cisco UCS, Cisco ACI e NetApp All Flash FAS storage. Le soluzioni SAP e SAP HANA, fondamentali per molteplici aziende di successo e service provider che offrono Hana-as-a-Service, sono state aggiornate a maggio 2018. Nuove soluzioni sono state rilasciate anche per la virtualizzazione desktop (Citrix XenDesktop/XenApp e VMware Horizon View) e Microsoft SQL 2016. Inoltre, il nuovo MetroCluster basato su IP di NetApp può essere combinato con Cisco ACI per formare una singola struttura active-active per i data center che garantiscano una solida soluzione di spanning di data center active-active per una soluzione solida di Business Continuity.

Leggi anche:  OVHcloud potenzia la sua offerta nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale

“Non sorprende che FlexPod continui ad essere leader di mercato come la soluzione di infrastruttura convergente in più rapida crescita”, ha dichiarato Ranjeet Sudan, vicepresidente Converged Infrastructure di NetApp. “Il nostro rapporto di lunga data con Cisco ha unito la tecnologia e le competenze migliori della categoria per creare una delle partnership più forti e di maggior successo nel settore. Insieme, stiamo consentendo alle organizzazioni di accedere veramente al pieno valore dei propri dati, nonostante la crescente complessità delle applicazioni e dei carichi di lavoro”.

Siamo orgogliosi della nostra continua innovazione con NetApp, che ci permette di espandere ulteriormente le potenti funzionalità di FlexPod con il supporto per applicazioni specifiche per settore e nuovi modelli di consumo”, ha affermato Siva Sivakumar, Senior Director, Data Center Solutions, Cisco Systems. “Con queste nuove offerte stiamo aiutando le organizzazioni ad accelerare l’implementazione delle loro applicazioni business-critical e fornendo un’infrastruttura di private cloud sicura, robusta e flessibile, che abbia la velocità e la semplicità del cloud pubblico”.

“In qualità di leader globale nell’integrazione di sistemi e nei servizi gestiti per l’IT ibrido, Dimension Data è entusiasta di aggiungere il nuovo servizio Managed Private Cloud di FlexPod al portafoglio di servizi ibridi”, ha affermato Rob Lopez, Group Executive, Digital Infrastructure for Dimension Data. “I nostri clienti in 47 paesi richiedono soluzioni cloud on-premises che migliorino l’agilità aziendale, semplifichino i processi aziendali e riducano il time-to-market, oltre ad offrire la sicurezza garantita dalla collaborazione con i principali fornitori di tecnologia, come Cisco e NetApp. Fornire ai nostri clienti un’eccezionale soluzione Managed Private Cloud end-to-end, insieme ai nostri servizi di sicurezza e networking leader del mercato, ci consente di accelerare i loro percorsi di trasformazione digitale. ”

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native

“Con operazioni negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, forniamo soluzioni tecnologiche avanzate ottimizzate da professionisti e gestiti per generare significativi risultati di business per i nostri clienti multinazionali e commerciali. Siamo orgogliosi di consolidare la nostra partnership di lunga data con NetApp, dopo essere già stati nominati NetApp FlexPod Partner dell’anno, e ampliare il nostro portafoglio con Managed Private Cloud. Non vediamo l’ora di continuare a supportare i clienti nel proprio viaggio verso il cloud, contribuendo a migliorare l’agilità aziendale e a consentire l’innovazione tecnologica attraverso una soluzione intuitiva con una fruizione self-service che aumenti la flessibilità, riduca la complessità e fornisca un supporto all’intera soluzione di cloud privati ​​on-premise nel momento in cui i clienti stanno modernizzando la loro infrastruttura IT”, ha dichiarato Sudheesh Subhashithan, Vice President Cloud Services di ePlus.

“La nuova soluzione Managed Private Cloud potenziata e configurata con i servizi gestiti di Microland, ci consente di accelerare ulteriormente la trasformazione digitale, incrementare la redditività, migliorare l’efficienza e promuovere l’efficacia dei processi e dei sistemi per i clienti in Asia, Australia, Europa, Medio Oriente e Nord America” Pradeep Kar, CEO di Microland.

“Come uno dei primi e dei più grandi FlexPod Premium Partners in Europa, abbiamo utilizzato la tecnologia Cisco e NetApp per molti anni nei nostri servizi gestiti di classe enterprise. Siamo quindi entusiasti di aggiungere la nuova soluzione Managed Private Cloud al nostro portfolio, offrendoci una capacità ancora più potente per gestire in modo efficiente ed efficace i cloud privati ​​locali per i nostri clienti in tutta Europa”, ha affermato Paul Bates, vicepresidente per Managed Services di Proact IT Group.