La tecnologia Dell in “Ant-Man and The Wasp” dei Marvel Studios

Dell ha annunciato di aver collaborato con i Marvel Studios per la realizzazione di “Ant-Man and The Wasp”. La tecnologia permea la pellicola che sarà tra le protagoniste di questa estate: la collaborazione infatti parte da dietro la telecamera, dove l’hardware Dell ha contribuito in modo fondamentale alla creazione degli effetti speciali, dando vita agli ambienti della storia e ai costumi di Ant-Man, Wasp e Hank Pym.

Grazie all’hardware Dell, i creativi degli studios hanno potuto trasformare in realtà le scene immaginate, creando effetti visivi speciali. In particolare, l’infrastruttura necessaria per fornire potenza di calcolo ed elaborazione, oltre che di storage, è stata realizzata grazie alle workstation Dell Precision 7910, a Dell EMC PowerEdge R630 rack server con MD3460 RAID, a Dell EMC PowerEdge M1000e Blase server Enclosures e a centinaia di monitor Dell.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, il nuovo Dell G5 15, il gaming laptop che offre grandi prestazioni di gioco e immagini straordinarie, e il pluripremiato XPS 13 faranno la loro comparsa in diverse scene del film, soprattutto quelle ambientate nel laboratorio di Hank Pym e nel security office di X-CON.

Infine, all’interno della collaborazione tra le due società e nel quadro delle numerose iniziative in ambito STEM – scienza, tecnologia, engineering e matematica – promosse da Dell, i due brand lavoreranno insieme per incoraggiare i Boys & Girls Club degli studios ad esplorare queste discipline, con particolare attenzione all’informatica e al pensiero computazionale.

Leggi anche:  Data center a logica liquida