Smart Working Day: le proposte “agili” di Copyworld

“Durante lo Smart Working Day abbiamo condiviso con altre realtà la nostra esperienza. Lo smart working e gli adeguamenti tecnologici delle aziende sono temi sui quali lavoriamo quotidianamente, convinti che rappresentino non solo una scelta necessaria per guardare al futuro, ma anche una nuova opportunità di crescita e di business per le aziende”.

Sono queste le parole di Elsa Benellini, Direttore Commerciale e Marketing Copyworld, azienda che ha partecipato alla seconda edizione dello Smart Working Day, il tour dedicato al “lavoro agile”. Negli ultimi tempi, anche grazie alla sensibilizzazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il tema dello Smart Working è sempre più conosciuto. I benefici dell’adozione di nuove modalità lavorative sono evidenti, ma il processo riguarda solo in parte l’adozione di soluzioni tecnologiche.  “Smart Working significa lavorare su diversi elementi di riprogettazione dell’organizzazione del lavoro e, affinché le soluzioni tecnologiche risultino efficaci, non possono essere adottate come strumenti fini a sé stessi, ma è necessario siano integrati in una progettualità più ampia di riorganizzazione aziendale in termini di policy, spazi di lavoro e stili di leadership. Crediamo che le opportunità di crescita e di miglioramento siano molte, sia in termini di work life balance dei lavoratori, che di business per le aziende. Siamo consapevoli del cambiamento in corso e l’esperienza sul campo ce lo conferma. Sarà necessario un cambio di approccio generalizzato e condiviso che però spesso trova resistenza nelle aziende più tradizionali”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

Copyworld offre soluzioni e tecnologie abilitanti lo Smart Working che danno l’opportunità ai lavoratori ed alle aziende di avere maggiore flessibilità, poter lavorare in qualsiasi luogo (interno o esterno all’azienda) ed in qualsiasi momento, condividendo rapidamente progetti ed idee in totale sicurezza. Tra le soluzioni proposte, emergono quelle per la UCC, soluzioni mobile, soluzioni cloud, che permettono di predisporre la giusta configurazione all’assetto lavorativo.  “Il nostro approccio alle aziende parte dall’analisi dell’esistente per poter proporre soluzioni sempre customizzate.  Per poter garantire il massimo livello di efficienza, oltre al servizio di assistenza al cliente sia in loco che da remoto, proponiamo un’attività formativa che permette di imparare a gestire in maniera autonoma la quotidianità delle procedure legate all’utilizzo di tutte le soluzioni proposte”.

Leggi anche:  Lenovo group: i risultati del terzo trimestre 2023/24

Copyworld è specializzata nella vendita, noleggio, assistenza tecnica e sistemistica di un’ampia gamma di soluzioni e tecnologie hardware e software, sistemi printing e di comunicazione visual display, sistemi di gestione documentale, sistemi di networking su apparati di rete, server fisici e virtualizzati, soluzioni web e cloud. Centrale per ogni divisione la figura del Product & Solution Specialist.

“In occasione dello Smart Working Day abbiamo presentato l’ultima soluzione Samsung dedicata alle smart meeting room.  Samsung Flip è un display interattivo che trasforma qualsiasi ufficio o qualunque area disponibile, in uno spazio per riunioni, indipendentemente dal settore o dall’ambiente lavorativo. Lo strumento perfetto per rispondere alle esigenze di qualsiasi riunione, in grado di promuovere la collaborazione produttiva ed efficiente con il massimo della sicurezza. Permette di scrivere e di condividere contenuti da smartphone, PC o da cartelle. Rende immediate le attività di condivisione, annotazione, spostamento e ricerca dei contenuti. Consente a più utenti di lavorare contemporaneamente alla loro creazione.

Pratica e semplice da usare si sposta facilmente da un ambiente all’altro. Orientabile di 180° ed inclinabile a 4,5° offre la massima ergonomia ed una scrittura rapida e uniforme. Il touch out control consente agli utenti di sincronizzare i propri dispositivi personali in tempo reale. Inoltre, i contenuti possono essere condivisi per email, stampati o salvati su HD/USB”.

Oltre a Samsung Flip, Copyworld ha presentato l’interfaccia SMARTUX delle stampanti multifunzione HP Samsung e le applicazioni Android dedicate allo Smart Working. Questi sistemi di stampa intelligenti sono facili da utilizzare e personalizzabili al 100%. Non solo stampano, copiano, inviano fax ed email, di fatto diventano vere e proprie postazioni di lavoro in cloud, utilizzabili da qualsiasi luogo (esterno o interno all’azienda) ed in qualsiasi momento. Utilissime per modificare documenti senza la necessità di un pc, capaci di creare piccoli workflow per le operazioni ripetitive che necessitano di più passaggi, possono archiviare e strutturare i documenti.

Leggi anche:  Credifriuli al centro e per le imprese anche della montagna