Talend è Leader nel nuovo report Big Data Fabric di Forrester

Denodo migliora la produttività e riduce i costi relativi a cloud e data lake grazie ai nuovi miglioramenti della sua piattaforma

Talend ottiene il punteggio più alto di qualsiasi altro vendor nelle categorie Strategia e Offerta

Talend annuncia che Forrester Research ha riconosciuto l’azienda come Leader nel nuovo report: The Forrester Wave: Big Data Fabric, Q2 2018.
Talend ha ottenuto i punteggi più alti di qualsiasi vendor nelle categorie Offerta e Strategia che sono due delle tre categorie high-level valutate da Forrester.
Forrester ha inoltre evidenziato che la piattaforma di Talend “semplifica il processo di lavoro con Hadoop e Spark così come con le nuove tecnologie quali serverless computing e containers”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forrester definisce emergente la piattaforma big data fabric di Talend in quanto “accelera le informazioni automatizzando l’ingestion, la cura, la scoperta, la preparazione e l’integrazione dei dati dai silos”. Il report di Forrester, disponibile per il download gratuito, “mostra come ciascun vendor misuri e aiuti i professionisti di architetture enterprise (EA) a fare la scelta giusta”.

“Siamo onorati di essere stati nominati Leader nel prestigioso Wave report di Forrester, un riconoscimento che conferma la qualità e l’innovazione delle nostre soluzioni di data integration”, ha dichiarato Ashley Stirrup, CMO, di Talend. “Riteniamo che i punteggi ottenuti nel The Forrester Wave possano sottolineare la nostra capacità di fornire soluzioni per le imprese, oggi e in futuro, stando al passo con l’evoluzione del mercato”.

Nel report, Forrester riconosce il valore di Talend nel supportare “casi d’uso basati su dati dinamici, batch e real-time, in ambienti on-premise, cloud e ibridi”. Talend ha ottenuto il punteggio più alto possibile, 5 su 5, in sei delle 12 sottocategorie valutate da Forrester, tra cui Visione, Abilità di Esecuzione e Servizi Professionali.

Secondo Forrester, la piattaforma big data fabric supporta molteplici casi d’utilizzo, inclusi i real time insight, machine learning, streaming analytics e le analisi avanzate. Offre ai professionisti di EA la capacità di orchestrare il flusso di dati e di gestirli su varie piattaforme big data (come data lake, Hadoop e NoSQL) per supportare una visione veritiera, la personalizzazione del cliente e le analisi avanzate dei big data – con codifica minima o pari a zero.

Leggi anche:  Chatbot intelligenti in Java, come liberare il pieno potenziale dell’AI generativa