Un sistema di gioco avvolgente

Da HP Inc., l’annuncio di nuove piattaforme Omen ad alte prestazioni e con una ricca dotazione tecnologica e di accessori per tutti i gusti e tutte le capacità, dal neofita al professionista gaming

Anche nel mondo gaming HP sforna costantemente novità interessanti. Ecco allora la nuova offerta Omen, con caratteristiche intese a soddisfare tutti i clienti, dai neofiti ai veri e propri professionisti dei giochi su pc. «La ragione che ci ha portati a creare Omen – ha commentato Stephen Kozak, Npi Content Manager, Gaming di HP – è quella di creare tecnologia che renda la vita migliore per tutti ovunque e quindi anche nell’ambito gaming». In termini di strategia, il target di HP si può suddividere su tre profili di utente medio: mainstream (che rappresenta circa il 62% del totale); performance (33%) ed entusiasta (5%). «Omen si rivolge soprattutto agli utenti performance» che sono (ricerca HP, ndr) per il  41% ragazzi e giovanissimi (età compresa tra 18 e 24 anni); per il 30% giovani adulti (25-34 anni) e per un ulteriore 27% persone più adulte (35-44 anni). Per il 69% i performance sono uomini, mentre le donne rappresentano il 31%. «Un’altra definizione del segmento performance è quella di “maximum gaming performance per dollar”, cioè le migliori prestazioni ottenibili per ogni dollaro speso», ha chiarito Kozak. Il principale fattore differenziante della famiglia Omen rispetto per esempio alla piattaforma Pavillion è l’assortimento di accessori e prodotti aggiuntivi che propone. Così è anche per questo nuovo annuncio, in cui il primo prodotto oggetto del lancio è un nuovo laptop, Omen 15.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova gamma Omen

Già la gamma Omen 2017 godeva di un’ottima accoglienza presso i clienti. Secondo Bestbuy.com (indagine condotta in aprile tra i propri clienti) il 94% degli utenti di Omen lo raccomanderebbero a un amico. «Quello che i clienti apprezzano di più di Omen è la grafica e le prestazioni, dichiarando però di volere più controlli nell’Omen Command Center». Il tutto mantenendo costanti le tre caratteristiche principali della gamma Omen: prestazioni, esperienza immersiva e possibilità di espansione. In dettaglio i nuovi laptop offrono GPU NVIDIA GeForce GTX 1070, processore Intel Core i+H series di 8a generazione con 4 o 6 core e fino a 32 GB di Ram DDR4. Anche in termini di opzioni di storage, il nuovo Omen 15 offre molte possibilità: un hard disk singolo, oppure hard disk+Ssd o, ancora, Hdd+memoria Intel Optane. Anche le dimensioni sono state riviste, riducendole, mentre cura particolare è stata posta nel motore della ventola e in tutto il progetto del sistema di raffreddamento.

Leggi anche:  Cogliere le opportunità offerte dall'AI generativa grazie alle workstation Lenovo AI e l’Accelerated Computing di NVIDIA

«Una delle caratteristiche nuove del laptop Omen 15 è la funzione Game Stream, che consente di collegarsi in remoto al laptop da un altro dispositivo (per esempio una smart Tv) e giocare su questo tenendo come base Omen». Oltre alla grafica potenziata, anche l’audio è più immersivo, con la simulazione del surround con le cuffie DTS Headphone:X e l’amplificatore dedicato con casse stereo e audio Bang & Olufsen nel laptop. Altre caratteristiche importanti sono la tastiera ottico-meccanica, che assicura una velocità di risposta dei tasti 10 volte superiore a una tastiera standard, mantenendo il “clic” meccanico che piace agli utenti e con i tasti retro illuminabili a piacere tramite Command Center. Le cuffie speciali Mindframe, infine: «saranno dotate di un sistema di raffreddamento integrato che ne migliora il comfort di utilizzo», ha concluso Kozak.