Alessandro Borzacca nuovo Direttore Generale di Cofidis Italia

Novità in casa Cofidis: Borzacca alla guida della filiale italiana dopo 6 anni a capo della Direzione Commerciale & Marketing

Cofidis, gruppo europeo leader nel settore del credito al consumo e delle facilitazioni di pagamento, annuncia la nomina di Alessandro Borzacca come nuovo Direttore Generale in Italia, che prende il posto di Jean-Francois Remy, alla guida della Filiale dal 2011.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il fatto di essere italiano, a capo della filiale italiana di un’azienda francese – ci racconta Alessandro Borzacca – è un particolare motivo di soddisfazione e di grande responsabilità. La mia nomina rappresenta un elemento di conferma e continuità della strategia di innovazione che abbiamo disegnato in questi anni. Per noi l’innovazione deve essere funzionale all’esperienza che hanno i nostri partner commerciali ed i nostri clienti quando utilizzano un nostro servizio”.

Alessandro Borzacca entra in Cofidis nel gennaio 2012 ricoprendo la carica di Direttore Commerciale & Marketing dopo esperienze manageriali in Findomestic, Citigroup e Barclays..
La Direzione Marketing è stata affidata a Luca Giacoma-Caire, in Cofidis dal maggio 2017 e con precedenti esperienze sia in Italia che all’estero in Unicredit e, successivamente, nella fintech Avaloq, mentre a Luca Giambartolomei, approdato in Cofidis nel dicembre 2015 dopo aver assunto ruoli di responsabilità in American Express e Vodafone, è stata affidata la direzione vendite, venendo nominato Direttore Partenariato.

“Abbiamo una grande squadra con l’ambizione di fare di più e meglio. Abbiamo una roadmap evolutiva che ci permetterà di mantenere la nostra forte impronta verso l’innovazione. Abbiamo la volontà di rimanere differenti. Oggi siamo conosciuti soprattutto per PagoDIL, il nostro servizio di punta e unico sul mercato per il pagamento dilazionato, ma a breve rilasceremo ulteriori importanti innovazioni di prodotto e di processo, sia per i retailer che per i privati” – conclude Borzacca.

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI