Canon per la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

La tecnologia Canon a sostegno della Mostra del Cinema di Venezia, un’eccellenza italiana a livello internazionale

Canon conferma la partecipazione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in qualità di sponsor sostenitore. Come ogni anno la Mostra si terrà presso il Lido di Venezia dal 29 agosto all’8 settembre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Canon e la Settima Arte sono accomunate da tre elementi essenziali, ma significativi: creatività, qualità e potenza espressiva. Un legame consolidato e confermato dall’ecosistema di soluzioni e servizi Canon, offerto ai professionisti del settore cinematografico per consentire loro di raccontare al meglio qualsiasi storia.

“Siamo orgogliosi di essere nuovamente al fianco di una delle più celebri manifestazioni cinematografiche mondiali, mettendo in campo la nostra tecnologia e le nostre competenze di imaging. Questa ultradecennale collaborazione rappresenta per noi una testimonianza forte dell’impegno di Canon nel supportare l’arte cinematografica. Una scelta che si carica ulteriormente di significato grazie al progetto IoX, Imaging of Italian Xcellence: iniziativa con cui Canon da qualche anno sostiene le eccellenze italiane nelle loro diverse forme ed espressioni.” Afferma Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia. “Venezia, è inoltre un’occasione unica per rinnovare il nostro legame con i fotografi professionisti, impegnati a documentare e a raccontare, attraverso le loro immagini, le storie di questo prestigioso appuntamento.”

Canon a Venezia offrirà la propria esperienza e competenza in ambito imaging, fornendo ai fotografi accreditati un supporto tecnico completo nell’area Canon Professional Service. Nel corso di tutta la Mostra, i fotografi potranno contare sulla consulenza del personale Canon e far controllare il proprio equipaggiamento, corpi macchina e obiettivi, per avere la garanzia di lavorare con strumenti sempre in condizioni di massima efficienza. Sarà inoltre possibile testare sul campo le ultime novità del grande ecosistema di soluzioni foto e video professionali, tra cui Canon Cinema EOS C200, la videocamera digitale compatta 4K che supporta il nuovo formato di registrazione RAW in camera, oltre alle reflex più recenti e performanti di casa Canon.

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash

Nel corso di tutta la manifestazione, Canon fornirà inoltre un servizio completo di stampa documentale a beneficio e supporto degli uffici della Mostra e di tutti i giornalisti accreditati alla Sala Stampa. Il servizio di stampa fornito da Canon permetterà di beneficiare di processi di stampa più rapidi, maggiore produttività, la certezza di stampare in modo sicuro da qualsiasi terminale.