Golf: perfezionare il proprio gioco grazie ai nuovi sensori Garmin Approach CT10

La buona prestazione sul campo da golf è la sintesi di uno swing perfetto: la forza del colpo e la precisione che si riesce a trasferire alla traiettoria della pallina sono gli elementi che determinano la buona riuscita del colpo. Posizionati all’estremità del bastone i nuovi sensori Garmin Approach CT10 permettono di registrare e analizzare le dinamiche del colpo, di confrontarle con i risultati e le statistiche del campo giocato e di fornire tutte le indicazioni necessarie per migliorare il proprio gioco

Precisione: un concetto che risulta determinante nello sport e che nel golf si eleva in tutta la sua importanza. Sul fairway l’accuratezza di ogni singolo colpo è decisiva nel confronto continuo con il Par e, per questa ragione, Garmin ha ideato un nuovo strumento per aiutare i golfisti a migliorare le proprie performance. Si tratta dei nuovi Approach CT10, sensori che si applicano ai ferri e che, abbinandosi agli strumenti Garmin compatibili, registrano e analizzano in modo automatico la dinamica di ogni colpo effettuato, fornendo all’utente i dati di distanza, posizione e dinamica del colpo relativi al bastone utilizzato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Statistiche per tutte le tipologie di swing

I club tracker Approach CT10 consentono ai giocatori di tener monitorate le prestazioni e i progressi in tempo reale, sul display del proprio dispositivo Garmin, oppure di visionarle successivamente tramite la app Garmin Golf. Questi sensori, facili da applicare tramite un sistema “a vite”, non disturbano lo swing dei giocatori grazie al loro design fine e discreto. Una volta installati su tutti i bastoni e dopo averli collegati al proprio dispositivo Garmin compatibile, i sensori Approach CT10 inizieranno a tracciare in modo automatico ogni colpo che l’utente effettuerà e lo guideranno, colpo dopo colpo, lungo tutte le buche del percorso.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware

Una volta collegati i nuovi Approach CT10 con l’app Garmin Golf, i giocatori potranno inoltre aggiornare facilmente lo scorecard e analizzare le prestazioni con statistiche di livello “pro” e metriche avanzate, confrontandole con i risultati degli altri giocatori del golf club, esattamente come nei circuiti professionisti. Gli utenti potranno inoltre vedere, all’interno della app, la progressione del proprio miglioramento nel gioco e le aree in cui devono migliorare.

Legni, ferri o putt: con Approach CT10 il golf si completa

Una volta installati su tutti i bastoni in sacca, i sensori Approach CT10 sono in grado di riconoscere autonomamente il movimento dello swing e l’impatto sulla pallina, aggiornando in tempo reale le statistiche per quel determinato bastone, sand, pitch e putt compresi. Grazie all’evoluta tecnologia racchiusa nelle batterie dell’Approach CT10, l’autonomia è garantita fino a 4 anni.

Gli utenti possono scegliere di acquistare un pacchetto iniziale che include tre sensori da applicare su tre bastoni a scelta oppure comprare il set completo di 14 sensori per monitorare l’intera sacca.