Il nuovo Veeam Backup per Microsoft Office 365 Version 2 estende la Hyper-Availability

La nuova versione parte dal successo sul mercato ottenuto da Veeam Backup for Microsoft Office 365 ed offre oltre 50 nuove funzionalità a protezione degli investimenti effettuati su Office 365; garantisce protezione e recupero dei dati efficienti e veloci; aiuta le aziende a rispettare i requisiti di conformità e legali

Veeam Software, l’innovativo fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise, ha rilasciato la soluzione Veeam Backup for Microsoft Office 365 Version 2. Questa nuova versione protegge Microsoft OneDrive for Business, SharePoint Online e le installazioni on-premises di SharePoint, oltre ad Exchange Online e Exchange on-premises.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si tratta della nuova release di uno dei prodotti di maggior successo dell’azienda, Veeam Backup forr Microsoft Office v1 e v1.5. Ad oggi, oltre 35.000 aziende, che rappresentano 4.1 milioni di mailbox Microsoft Office 365, hanno effettuato il download di Veeam Backup for Microsoft Office 365. Nel corso del primo semestre 2018, i download sono aumentati del 151 per cento rispetto al secondo semestre del 2017, e gli acquisti del prodotto sono aumentati del 135 percento nel corso dello stesso periodo.

Grazie alle oltre 50 nuove migliorie, è ora più semplice che mai installare, gestire e garantire la protezione, la visibilità e la compliance di tutti i dati Office 365, assicurando al contempo la Hyper-Availability delle applicazioni Microsoft Office 365 di importanza critica per le aziende di tutte le dimensioni.

Veeam Backup for Microsoft Office 365 v2 protegge i dati all’interno dell’infrastruttura Office 365, migliorando la replica automatica dei dati che Microsoft fornisce nei suoi data center. La combinazione delle soluzioni di Veeam con quelle di Microsoft permette alle aziende di aver pieno controllo sui loro dati e aiuta a garantirne la disponibilità per gli utenti su Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business.

Leggi anche:  InfoCert porta gli utenti di GoSign nel futuro con Firma con SPID, Generative AI e Wallet digitali

Con Veeam, il personale IT può effettuare il backup sicuro di Office 365 sia on-premises che su cloud Microsoft Azure, Amazon AWS, IBM Cloud, o di oltre 18,000 service provider per:

  • Migliorare la protezione dei dati Office 365 da cancellazioni accidentali, minacce alla sicurezza e difetti nella conservazione del dato;
  • Effettuare il restore di item e file individuali di Office 365 con una flessibilità riconosciuta dal mercato;
  • Soddisfare requisiti legali e di conformità grazie ad un efficiente funzionalità di eDiscovery sugli archivi di backup di Office 365.

“Grazie alla nuova release, Veeam estende il proprio impegno a lungo termine per fornire ulteriori funzionalità di controllo e backup per i dati Microsoft Office 365”, ha dichiarato Danny Allan, Vice President of Product Strategy di Veeam. “Nessuna azienda che usa Office 365 dovrebbe rinunciare a Veeam Backup for Microsoft Office 365 v2. Con Veeam, l’azienda mantiene pieno controllo e i dati sono sempre disponibili e protetti”.

La nuova versione di Veeam Backup per Microsoft Office 365 include:

  • Protezione dei dati per OneDrive for Business. Garantisce un backup veloce ed efficiente degli account Office 365 OneDrive for Business, grazie alla possibilità di ripristinare ed esportare file e cartelle con il nuovo Veeam Explorer™ for Microsoft OneDrive.
  • Protezione dei dati per SharePoint. Consente al personale IT di effettuare il backup di SharePoint Online e di SharePoint on-premises. Mette a disposizione delle aziende opzioni di recovery affidabili e flessibili, che permettono il restore di siti, documenti, librerie e liste di SharePoint grazie al già noto Veeam Explorer for Microsoft SharePoint.
  • Semplicità di utilizzo e flessibilità. Un job wizard completamente ridisegnato garantisce una selezione più semplice e flessibile degli oggetti di Exchange Online, OneDrive for Business and SharePoint Online. Ora è più semplice che mai effettuare il set-up, fare ricerche ed avere piena visibilità sui dati Office 365. E’ possibile ricercare in modo granulare, gestire ed effettuare attività di backup di decine di migliaia di utenti Office 365, con notevole risparmio di tempo e di risorse.
Leggi anche:  Dal Fisco digitale a Genya, tre decenni di innovazione

NOVITA’: Community Edition gratuita

Veeam annuncia inoltre il rilascio di Veeam Backup per Microsoft Office 365 Community Edition. Questa nuova versione gratuita, garantisce accesso e controllo dei dati Office 365, con funzionalità identiche alla versione a pagamento, ma limitate a 10 utenti e a 1 TB di dati SharePoint. Download di Veeam Backup for Office 365 Community Edition.

Permette ai Cloud e Service Provider Veeam di entrare nel mercato del backup per Microsoft Office 365, che ha un valore di 2.5 miliardi di dollari

La rapida diffusione e crescita di Microsoft Office 365 ha creato una grande opportunità per i service provider, che hanno l’opportunità di generare fatturato in un mercato che ha un valore stimato di 2.5 miliardi di dollari. Con Veeam Veeam Backup per Microsoft Office 365, Cloud & Service Providers Veeam (VCSP) possono effettuare il backup sicuro dei dati Office 365 Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business; ripristinare velocemente item individuali di Exchange, oggetti SharePoint e file OneDrive; aumentare il flusso di fatturato derivante dalla gestione di backup Office 365.