Lo smartphone Cat S61 è ora disponibile per l’acquisto

Dotato di tutti gli attrezzi del mestiere: fotocamera con sistema di imaging termico integrata, sensore per il monitoraggio della qualità dell’aria in ambienti chiusi e misuratore della distanza al laser

Il nuovo smartphone Cat phones, successore del pluripremiato Cat S60, è da oggi disponibile per l’acquisto. Il nuovo Cat S61 integra una fotocamera con sistema di imaging termico FLIR migliorata con avanzate capacità di thermal imaging, un misuratore di distanza con puntatore laser e un sensore per la misurazione della qualità dell’aria interna.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fotocamera con sistema di imaging termico integrata

Indipendentemente dall’utilizzo come strumento di monitoraggio, di diagnostica o per migliorare l’efficienza lavorativa, Cat S61 garantisce un thermal imaging semplice, immediato e a portata di mano. Grazie a questa funzionalità è in grado di monitorare l’ambiente circostante e localizzare fonti di calore fino a 400°C anche in assenza di luce. Cat S61 si rivela ancora più preciso quando si tratta di individuare e riconoscere zone umide, dispersioni di calore, perdite, apparecchi in sovraccarico e surriscaldati e interruzioni di corrente. Gli utenti di Cat S61 hanno inoltre la possibilità di condividere con clienti e colleghi i risultati ottenuti direttamente sul posto e di conseguenza procedere con una valutazione istantanea risparmiando tempo.

Una volta diagnosticato il problema si possono mostrare le immagini per ricevere pareri professionali restando sul posto tramite l’app FLIR di Cat S61.

Misuratore di distanza con puntatore laser

Grazie a questa nuova funzionalità, Cat S61 è in grado di stimare sul posto, ad esempio, la quantità di materiale necessario al completamento di un determinato lavoro. Con una semplice immagine sullo smartphone l’utente potrà effettuare numerose rilevazioni, risparmiando del tempo: misurare larghezze e altezze, calcolare l’area degli ambienti e memorizzare la planimetria di un’area in sicurezza per stime più semplici e rapide.

Leggi anche:  Assinter in visita al Global Cloud Data Center di Aruba

L’app Measure di Cat S61 permette di stimare velocemente il materiale necessario per la pittura, posa di piastrelle, pavimentazione o qualsiasi operazione richiesta. La rilevazione della struttura circostante può essere utile anche per visualizzare il risultato di un possibile intervento nell’area ancor prima che inizino i lavori.

Sensore di misurazione della qualità dell’aria indoor

Il sensore di misurazione della qualità dell’aria di cui è dotato Cat S61 è in grado di identificare la presenza di composti organici volatili (COV) presenti negli ambienti di lavoro chiusi. L’app Air segnala prontamente agli utenti la presenza di livelli di COV non salutari, consigliando di uscire temporaneamente dalla stanza o aprire una finestra per migliorare la ventilazione. I COV più comuni sono rappresentati da vernici, solventi, prodotti per la pulizia, tappeti, mobili e persino esseri umani.

Il sensore può essere usato anche per rilevamenti della temperatura e dell’umidità, rivelandosi utile, ad esempio, in stanze senza cappa di aspirazione o dove l’apertura di una sola finestra spesso non è sufficiente a rimuovere l’umidità, oppure per riconoscere un muro dall’intonaco asciutto e pronto per essere dipinto.

Un sondaggio condotto su un campione di oltre 21.000 utenti Cat Phones in tutto il mondo ha evidenziato come il 94% dei possessori di Cat S60 abbia recensito positivamente il dispositivo, con un 91% favorevole ad acquistare “Cat” nuovamente. Il nuovo Cat S61 è il dispositivo ideale in grado di supportare lo svolgimento di qualsiasi mansione e da oggi è in vendita su www.catphones.com/it_it e presso i principali (rivenditori) e (operatori) ad un prezzo consigliato al pubblico di 949€.

Caratteristiche tecniche:

  • Credenziali rugged leader di mercato
    • Telaio in alluminio pressofuso rinforzato
    • Specifiche MIL 810G
    • Costruito per sopravvivere a test di caduta ripetuti su cemento da 1,8 metri
    • IP68 resistente alla polvere e all’acqua, testato in acqua fino a 3 metri di profondità per un’ora di immersione
    • Schermo protetto dall’ultimo Corning Gorilla Glass 5
  • Termocamera FLIR: Lepton
    • Gamma di temperature misurabili aumentata da -20°C a 400°C
    • Applicazione MyFLIR migliorata
    • Migliorata risoluzione dell’immagine FLIR MSX
  • Misurazione della distanza con puntatore laser fino a 8 metri
  • Misuratore della qualità dell’aria interna e sensore di umidità dell’aria VOC
  • Sistema operativo Android Oreo (con upgrade a P)
  • Display luminoso FHD da 5,2″, ottimizzato per uso esterno
    • Touchscreen utilizzabile anche con guanti o dita bagnate
  • Ampia capacità della batteria da 4500mAh, compatibile con QC4.0
  • Fotocamera posteriore da 16 MP, fotocamera frontale da 8 MP, video 4K
  • 4 GB di RAM, 64 GB di ROM (espandibile con MicroSD)
  • Processore Octa-core da 2,2 GHz (Qualcomm Snapdragon 630)
  • Connessione LTE Cat 13, VoLTE, VoWiFi
  • GPS avanzato, BT5.0, NFC, WiFi dual band (2,4 GHz / 5 GHz)
Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash

[amazon_link asins=’B01540G87O,B01FFM09AI,B0131AFGTA’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7a04c69a-8120-11e8-b4e5-3d9757f7633a’]