OnePlus 6 Red arriva in Italia

Finalmente disponibile l’edizione limitata dello smartphone più amato dai nerd. Che ora cerca di ammaliare anche il pubblico femminile

Non è stato facile rimanere la OnePlus di un tempo eppure la rampante startup ci sta riuscendo. Dopo milioni di smartphone venduti in tutto il mondo nel giro di una manciata di anni, lo spirito è sempre lo stesso: continuare a innovare senza paura della concorrenza. Ed ecco allora che a un mese e mezzo dal lancio di OnePlus 6, la compagnia tira fuori dal cappello la Red Edition, versione speciale con scocca rossa. Solo un cambio di colore? In realtà si ma con un tocco di classe hi-tech ulteriore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova cromatura di cui si fregia OnePlus 6 è stata infatti ottenuta aggiungendo uno strato ulteriore al telefono, che dona un effetto unico al passare della luce. Un processo che, per l’azienda, è costato circa 5 dollari al pezzo, tuttavia senza causare un alzamento del prezzo di vendita.

Come è fatto

OnePlus 6 Red costa come la versione normale in nero e bianco, nella declinazione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage: 569 euro. Sotto la scocca niente cambia: stesso processore Snapdragon 845, stessa dual-cam posteriore e mono frontale, stesso ingresso USB di Tipo-C e stessa ricarica Dash. Anche se in vetro, il retro non supporta ancora l’alimentazione wireless, dove è arrivata pure Apple con iPhone 8 e iPhone X. Il motivo? Proprio nel Dash Charge, ovvero la possibilità di portare in mezz’ora di tempo la batteria oltre il 60%, risultato possibile solo via cavo.

Quella di OnePlus con Red è ovviamente un’operazione commerciale che mira a estendere il riconoscimento del brand oltre gli affezionati. Il rosso brillante non passerà inosservato agli occhi del pubblico femminile desideroso di mettersi in borsa un oggetto che è hi-tech ma pure di design. Purtroppo non potranno ammirarlo nelle vetrine dei negozi visto che si acquista sempre e solo online, al massimo con qualche temporary pop-up in giro per il paese. Che ad oggi non sono confermati per la Red Edition.

Leggi anche:  Smart printing e sostenibilità, la nuova qualità di stampa

[amazon_link asins=’B07CHL6XN6,B07858T4JY,B078WSFXPW’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’31cc0cce-851a-11e8-a4ff-b7cf0abee69a’]