Samsung collabora con Clear Channel e Aeroporti di Roma per la realizzazione di Le Chandelier

La rivoluzionaria installazione inaugurata oggi presso l’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino presidierà l’area di imbarco “E” dedicata ai voli extra Schengen

E’ stato inaugurato presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, in presenza delle istituzioni, Le Chandelier, il più innovativo e tecnologico impianto pubblicitario al mondo presente all’interno di un aeroporto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo onorati di aver collaborato e messo a disposizione il nostro know-how e la nostra tecnologia per dar vita a quella che riteniamo una vera e propria opera d’arte” afferma Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia. “Una installazione unica al mondo che ha richiesto molti mesi di lavoro in quanto si tratta di prodotti custom-made. Innovare per Samsung vuol dire anche approcciare progetti complessi per creare un prodotto in grado di aiutare non solo il consumatore finale, ma anche le aziende a comunicare in modo innovativo.  Siamo molto felici di aver contribuito al percorso di rinnovamento dell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci, che si posiziona oggi ai massimi livelli di innovazione”.

Samsung ha collaborato con Clear Channel e ADR rispondendo alle esigenze di creazione di un’installazione simbolo di innovazione digitale e tecnologica, che si fonde perfettamente con l’ambiente nel quale si trova, l’avancorpo dell’area di imbarco “E”, catturando lo sguardo dei passanti con una risoluzione di immagini e un design senza precedenti

La struttura di Le Chandelier, composta da un corpo centrale che si snoda all’altezza di 13.30 metri in 12 braccia, è stata creata da Simtec Systems Gmbh. Ogni braccio supporta a sua volta uno dei 12 schermi LED P4 da 90” di Samsung, ognuno di dimensioni 1.848 x 1188mm (LxA).

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni del James Dyson Award 2024

Per la creazione di moduli di questa misura è stata effettuata da Samsung una produzione ad hoc, anche per garantire la massima fluidità dei movimenti. Oltre a contraddistinguersi per la migliore tecnologia LED presente sul mercato – con diodi CREE, che garantiscono un elevata luminosità 2000nits e la più assoluta uniformità di colore – i monitor sono stati creati anche con un peso ridotto, raggiungendo risultati senza precedenti e  imparagonabili a qualsiasi altro prodotto presente sul mercato.

Le braccia dinamiche consentono, tramite una particolare combinazione di movimenti, la creazione di differenti configurazioni che permettono l’utilizzo di diversi formati pubblicitari a seconda delle esigenze.