Qualcomm presenta i rivoluzionari moduli 5G NR mmWave e RF Sub-6 GHz per dispositivi mobili

La nuova famiglia di moduli per antenna mmWave abilitano la rete mobile mmWave nel form factor smartphone, supportando la commercializzazione su larga scala

Qualcomm Technologies, sussidiaria di Qualcomm Incorporated, ha svelato i primi moduli al mondo 5G NR millimeter wave (mmWave) e RF sub-6 GHz completamente integrati per smartphone e altri dispositivi mobili. La famiglia di moduli antenna mmWave Qualcomm QTM052 e la famiglia di moduli RF sub-6 GHz Qualcomm QPM56xx si combinano con il modem 5G Qualcomm Snapdragon X50 per fornire funzionalità modem-to-antenna su più frequenze con un ingombro molto compatto, adatto per l’integrazione nei dispositivi mobili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’annuncio odierno dei primi moduli commerciali di antenna mmWave 5G NR e dei moduli RF sub-6 GHz per smartphone e altri dispositivi mobili rappresenta una pietra miliare per l’industria mobile. I primi investimenti di Qualcomm Technologies nel 5G ci hanno permesso di fornire al mercato una soluzione mobile mmWave funzionante – impensabile in precedenza – così come una soluzione RF sub-6 GHz perfettamente integrata. Questo tipo di soluzioni modem-to-antenna, che si estendono su entrambe le bande di frequenze mmWave e sub-6, rendono ora le reti e i dispositivi mobili 5G, in particolare gli smartphone, pronti per la commercializzazione su larga scala,” ha dichiarato Cristiano Amon, President, Qualcomm Incorporated. “Grazie al 5G i consumatori possono aspettarsi una velocità Internet di classe Gigabit con una capacità di reazione senza precedenti direttamente nel palmo delle proprie mani, che promette di rivoluzionare l’esperienza mobile.”

Leggi anche:  Microsoft presenta il futuro: innovazioni tra AI e design