Widespace potenzia il team italiano e inaugura nuoi uffici a Milano

Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta

Con un bilancio positivo dei primi sei mesi del 2018, la tech company si sposta nella una nuova sede milanese, affida il ruolo di Agency Group Head a Tommaso Zeppetella e dà il benvenuto a quattro nuove figure con focus sui servizi customer service e sales

La costante crescita di traffico da smartphone e tablet ha portato a un interesse sempre più rilevante verso il programmatic mobile advertising. Secondo eMarketer, entro il 2020 almeno il 90% di tutte le ads display su mobile saranno gestite in programmatic. Widespace, la tech company mobile basata su una piattaforma di Machine Learning, ha raggiunto nel corso del primo semestre del 2018 importanti traguardi, attivando oltre 150 campagne nel primo semestre. In questo contesto di crescita si posiziona inoltre l’annuncio circa l’acquisizione della società da parte di Sellbranch, specialista di Ad sales a livello europeo. Grazie a questa transazione, gli inserzionisti di Widespace potranno avvantaggiarsi di diversi benefici, tra cui: una suite di prodotti completa in grado di consentire soluzioni personalizzate per i buyer e un numero maggiore di dati in un ecosistema completo per risultati ottimali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il brand Widespace, che continuerà ad esistere sul mercato, entra nell’ecosistema di Blue Orange insieme ad altre 7 linee di business digitali, formando un’unica realtà che offre soluzioni avanzate sul fronte inserzionisti, publisher e consumer.

Il successo ottenuto da Widespace nel nostro Paese, ha spinto il management a puntare sull’Italia con la nuova sede a Milano, un nuovo incarico per Tommaso Zeppetella e il rafforzamento del team con l’ingresso di quattro figure dedicate all’aree customer service e sales: Rodolfo Parenti, in qualità di Key Account Manager; Carmine Marino, Sales Agent Southern Italy; Rosanna Balestrieri, Junior Sales Manager e Mario Petitto come Junior Platform Specialist.

Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel

“La notevole crescita registrata durante i primi mesi dell’anno e il successo delle campagne sono indicatori del giusto percorso intrapreso da Widespace in Italia, fattori che ci hanno spinto prima di tutto a ricercare una sede tutta nostra che abbiamo trovato nello spazio industriale di Via Stendhal 36 e che abbiamo appena inaugurato con una serata dedicata ai nostri clienti. E in secondo luogo ci ha permesso di potenziare il team milanese, rafforzando aree estremamente importanti a supporto delle attività di new business”, afferma Nicolò Palestino, Country Manager Widespace Italy.

Le nomine e nuovi ingressi nel team

A Tommaso Zeppetella viene affidato il ruolo di Agency Group Head. Tommaso inizia il suo percorso in WebAds nel 2011 per poi ricoprire il ruolo di Sales Account in Veesible. In Widespace dal 2016 con il ruolo di Key Account Manager, Tommaso avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare i rapporti tra le agenzie media operanti in Italia e la squadra della ad-tech company svedese.

Ad allargare il team di Widespace Italia, Rodolfo Parenti entra con il ruolo di Key Account Manager e vanta un’esperienza nel settore advertising maturata in Viacom dove ha ricoperto negli anni le cariche di Digital Specialist Centri Media, Sales Account Centri Media e Account Divisione New Business. Laureato in Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato la sua carriera in Catullo & Sylwan Pubblicità in qualità di Junior Account.

Carmine Marino fa il suo ingresso nella tech company come Sales Agent Southern Italy con lo scopo di rafforzare l’area Sales dedicata al sud Italia. Con un’esperienza ventennale nel settore Sales, Carmine ha ricoperto i ruoli di Responsabile Ufficio Pubblicità per Quotidiano Roma, Sales Manager per Retenews24 e Agente Coordinatore per PIEMME.

Leggi anche:  Da ADP Research Institute le dinamiche mondiali più recenti sul lavoro

Nel team di Widespace Italia entrano inoltre Rosanna Balestrieri con la nomina di Junior Sales Manager e Mario Petitto in qualità di Junior Platform Specialist.

“Con l’ingresso delle nuove figure, il team di Widespace in Italia conta oggi 8 persone, un’espansione che ci ha portati alla ricerca di una nuova sede in linea con le strategie della tech company”, dichiara Nicolò Palestino, Country Manager Widespace Italy. “La risposta positiva alla proposta Mobile di Widespace e le performance registrate, sia in termini di new business sia per progetti sviluppati, rappresentano la conferma del nostro continuo impegno nell’offrire soluzioni all’avanguardia e performanti ai nostri clienti. Ci siamo posti traguardi importanti per il mercato italiano che siamo certi di riuscire a raggiungere!”.