Zebra Technologies migliora l’assistenza ai pazienti con nuove soluzioni di stampa per la Sanità

Le nuove stampanti di etichette e di braccialetti aiutano a ridurre l’errore medico e ad aumentare la sicurezza dei pazienti

Zebra Technologies Corporation ha presentato  due nuove soluzioni per la stampa di codici a barre per il settore sanitario, che consentono di identificare il paziente e di etichettare sul posto dei campioni medici. La nuova serie di stampanti per etichette ZQ600-HC e le stampanti di braccialetti a trasferimento termico diretto ZD510-HC creano etichette resistenti e braccialetti di identificazione del paziente, utilizzati per associare con accuratezza ed efficacia ciascun paziente con la propria cartella e i campioni clinici, definire il personale medico responsabile della sua terapia e le cure necessarie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrambe le stampanti integrano Print DNA di Zebra, la suite di applicazioni e strumenti di sviluppo – alimentata dal sistema operativo Link-OS – che fornisce ai responsabili IT una migliore esperienza di stampa, grazie a una maggior sicurezza, una facile integrazione con gli altri dispositivi ed un controllo da remoto più semplice.

KEY FACTS

  • Le stampanti di etichette ZQ600-HC e la stampante di braccialetti ZD510-HC sono progettate per l’applicazione in ambito medico, grazie all’utilizzo di speciali plastiche studiate per resistere all’esposizione a soluzioni disinfettanti.
  • Le serie ZQ600-HC e ZD510-HC integrano le più recenti funzionalità Wi-Fi e di sicurezza, che garantiscono una connessione stabile e protetta.
    • Print Touch è una funzione che sfrutta la tecnologia NFC (Near Field Communication) per consentire l’abbinamento istantaneo con altri dispositivi mobili Android, facilitando l’accesso alle procedure di supporto al prodotto e di risoluzione dei problemi, attraverso pagine web o applicazioni apposite.
    • Con la funzione PrintSecure, gli ospedali possono aumentare i livelli di sicurezza nella gestione della stampa bloccando accessi non desiderati mantenendo semplice la configurazione della stampante.
Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato

KEY FACTS – ZQ600-HC

  • La stampante mobile ZQ600-HC è progettata per l’etichettatura sul posto di alti volumi di campioni medici ed aiuta a ridurre l’errore diagnostico di laboratorio, permettendo contemporaneamente alle infermiere di passare più tempo vicino al paziente.
  • Il formato piccolo e leggero ne permette un facile trasporto, appeso alla cintura di uno specialista o posto su di un carrello. È dotato, inoltre, di un display a colori intuitivo che può segnalare chiaramente messaggi di allerta, di errore e lo status della stampante, per una facile risoluzione di problemi.
  • La batteria a elevata capacità è gestita attraverso la PSPT (Power Smart Print Technology), un brevetto di Zebra, che ne massimizza l’efficienza calcolando e riportando l’esatto ammontare di energia necessaria per la stampa durante l’intero turno del personale medico.
  • Le stampanti sono dotate dell’esclusiva funzione di instant wake over del Wi-Fi, che automaticamente riattiva la stampante dalla modalità stand-by, consentendo a tutto il personale medico di stampare immediatamente.
  • La Serie di Etichette IQ Color Specimen automatizzano l’identificazione dei campioni STAT, eliminando il processo manuale di colorazione dell’etichetta con pennarello, riducendo così la possibilità d’errore e velocizzando le operazioni. Le etichette rispettano le specifiche standard del Clinical Laboratory Standard Institute’s (CLSI).

KEY FACTS – ZD510-HC

  • La nuova stampante a trasferimento termico diretto ZD510-HC è ideale per creare braccialetti per la corretta identificazione dei pazienti e per le operazioni di accettazione, dimissione e trasferimento.
  • L’innovativa tecnologia di caricamento consente un rifornimento veloce dei nuovi braccialetti e contiene uno smart chip che configura automaticamente le impostazioni della stampante identificando i braccialetti della misura pediatrica o da adulto. Questo virtualmente elimina la necessità di effettuare training formativi ed aumenta sensibilmente l’efficienza dello staff. La stampante è anche compatibile retroattivamente con già esistenti cartucce di braccialetti Zebra.
  • I braccialetti Z-Band di Zebra contengono un strato antimicrobico e, se esposti ai comuni solventi usati in ospedale, durano fino a sei volte di più dei braccialetti a stampa termica leader nel mercato. I braccialetti Z-Band sono disponibili in una differente varietà di colori e taglie per soddisfare tutte le esigenze relative all’identificazione dei pazienti.
Leggi anche:  Canon presenta la nuova stampante modulare roll-to-roll Colorado serie M

Keith LeFebvre, Vice Presidente, Specialty Printing Group, Zebra Technologies: “Costruita specificatamente per soddisfare il bisogno del comparto sanitario, la stampante mobile di etichette ZQ600-HC e la stampante di braccialetti ZD510-HC permettono al personale medico di registrare accuratamente ogni dato sensibile nella cartella clinica del paziente e dell’ospedale, aiutando a minimizzare errori gravi ed aumentando gli standard sanitari per la cura e la sicurezza del paziente”