ADICO: nuovi appuntamenti per i professionisti delle vendite e del marketing

Tre eventi e un corso inclusi in un pacchetto vantaggi dedicati agli Executive Member Adico

Riprendono gli appuntamenti Adico con una proposta di incontri di alto livello  per la crescita e la formazione di professionisti vincenti del marketing e delle vendite. Tre eventi e un corso, inseriti in un pacchetto vantaggi studiato per i soci “Adico Executive”, con la possibilità di associarsi ora con una quota di adesione promozionale per i mesi settembre – dicembre, accedendo così a numerosi privilegi e sconti. La partecipazione agli eventi è gratuita per i soci, mentre per tutti gli altri è prevista una quota di iscrizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 27 settembre, dalle ore 17.00 alle 19.30:Il personal branding online. Dal farsi trovare all’ampliare il network di contatti”, con l’esperto Andrea Boscaro,  fondatore di The Vortex, content provider di strumenti e materiali pensati per la formazione al marketing digitale. Partecipando a questo evento si avrà la possibilità di comprendere l’importanza della presenza online di un professionista, osservare le specificità –  opportunità e cautele – di Linkedin e di Facebook, definire una strategia di personal branding e social selling online.

Seguirà giovedì 25 ottobre, dalle 17.00 alle 19.30, “Come essere vincente nella comunicazione”, per analizzare insieme a Paola Velati – studiosa, ricercatrice e in continua evoluzione per l’insegnamento della PNL e di tutte le sue competenze – i tre canali che compongono la comunicazione: verbale, para-verbale e non verbale. Questo consentirà di identificare i modelli e le strategie vincenti per gestire la propria immagine personale, migliorare il linguaggio del corpo, utilizzare la voce in modo coinvolgente, utilizzare il linguaggio in modo mirato ed efficace, aumentare il proprio carisma personale.

Leggi anche:  Impresoft non si ferma e sigla una nuova operazione: entra nel Gruppo Tecno-Soft

La giornata di venerdì 16 novembre sarà invece dedicata al corso “Come costruire un nuovo modello di business per la tua Azienda con la Metodologia Business Model Canvas”, rivolto a
imprenditori, direttori commerciali, marketing manager e responsabili di business unit. Obiettivo del corso, tenuto da Antonio Seggioli – esperta figura manageriale che da dieci anni svolge attività di consulenza e formazione su tematiche di Business Development, Governance e ICT e di E-Government – sarà ripercorrere e consolidare gli elementi operativi ed economici di supporto alla progettazione di un nuovo business e/o alla revisione del business in atto. Inoltre, ogni partecipante potrà avere una consulenza personalizzata specifica sul proprio caso aziendale.

Chiude questa prima serie di incontri “Il tuo sviluppo professionale di carriera”, che si svolgerà giovedì 29 novembre dalle ore 17.00 alle 19.30, condotto da Claudio Saporito – fondatore di BEST HR Italia, società di ricerca e selezione del personale, formazione e consulenza in ambito HR e, dal 2012, Sales Director in Intoo (Gi Group), società leader in outplacement e sviluppo di carriera. Alla luce del cambiamento delle soft e hard skill per essere un buon manager e della velocità con cui si evolvono, insieme alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione, l’incontro ha l’obiettivo di fornire spunti di riflessione e consigli utili per essere un manager al passo con i tempi.

Gli incontri si terranno presso la sede milanese di ADICO (Via Cornalia 19). Maggiori informazioni sul programma, il pacchetto vantaggi e le modalità di adesione sono disponibili nella pagina https://adico.it/executive-membership/ e presso la Segreteria ADICO, allo 02.6704080.