Apple Watch 4 avrà uno schermo più grande

Secondo le più recenti indiscrezioni, l’orologio numero di serie 4 sarà dotato di un display più ampio del precedente ma con dimensioni identiche. Ecco cosa sappiamo

C’è il sito specializzato 9to5Mac dietro il più recente leak sull’Apple Watch 4. Lo smartwatch della Mela verrà presentato il 12 settembre, insieme alla nuova gamma di iPhone. Pare che la novità maggiore riguardi il display, capace di aumentare le dimensioni totali del 15% rispetto al modello attuale, Watch Series. Stando al portale, il design rinnovato non porterà a un incremento di spessore e larghezza dell’orologio, visto che i tecnici di Apple avrebbero lavorato per ridurre al minimo le cornici e allargare la superficie touch dell’interfaccia. Insomma, il passaggio sarebbe epocale, come quello che dall’iPhone 8 ci ha traghettato all’iPhone X.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo

A fare da base a illazioni del genere c’è un’immagine stampa che farebbe parte degli scatti ufficiali da diffondere dopo l’evento del 12 settembre e trafugati da qualcuno vicino all’azienda. Nella foto non si può che notare una diagonale del display maggiore, almeno in rapporto al totale dell’orologio e lo stesso colore Pink Gold della franchigia odierna. Possiamo fidarci di 9to5Mac? Vista la sua “storia” nelle indiscrezioni circa i dispositivi di Cupertino diremmo di si. Se è oramai molto difficile nascondere qualcosa che riguardi annunci hi-tech in generale, figuriamoci quando questi si concentrano su Apple.

Il Watch è, da anni, lo smartwatch più venduto al mondo, l’unico che riesce a tenere a galla un’intera categoria mai del tutto affermatasi a livello globale. Eppure, l’oggetto del brand riesce a coniugare stile e design a funzioni più propriamente fitness, come allenamento e monitoraggio della salute, quelle che gli utenti apprezzano di più a bordo di un indossabile. Tra qualche giorno  scopriremo in che modo Apple ha deciso di migliorare un prodotto già di per sé ottimo, sotto tanti punti di vista.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende

[amazon_link asins=’B075LQ6PF4,B07B4CG5W7,B016VQNX00′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f0e5c40-b0f3-11e8-89ff-c58721b0ce11′]