Claranet Italia completa l’acquisizione di XPeppers e si rafforza su Agile e Cloud

Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

Claranet espande la propria offerta Amazon Web Services (AWS) e conferma la sua posizione di leader nel mercato europeo del cloud outsourcing

Claranet, leader europeo nei servizi di hosting e di gestione delle applicazioni critiche, annuncia l’acquisizione di XPeppers. Fondato nel 2010, XPeppers è un system integrator ad alto valore aggiunto che ha sviluppato competenze specifiche su AWS (Amazon Web Services), in ambito DevOps e Agile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ad uno storico focus nel supporto delle grandi organizzazioni, XPeppers è in grado di affiancare i propri clienti nella gestione di applicazioni critiche su AWS.

XPeppers è inoltre uno dei pochi AWS Partner Network (APN) training partner.

XPeppers vanta un’eccellente padronanza di DevOps e degli strumenti Agile attraverso i quali guida i propri clienti verso la trasformazione digitale.

XPeppers ha un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro e tra i suoi clienti annovera, tra gli altri, Conde Nast e Mercury Payments.

Claranet ha da tempo investito con decisione per posizionarsi con forza nel mercato dei Managed Services in ambito Cloud. Un mercato che evidenza tassi di crescita molto importanti ed evidenti.

Grazie a questa nuova fusione, il gruppo sta rafforzando ulteriormente la propria offerta AWS nel mercato italiano e conferma la sua posizione di leader proprio in ambito Cloud in Europa.

«L’ingresso di XPeppers nel gruppo Claranet era inevitabile. In qualità di specialista AWS, XPeppers incarna un partner ideale e consente a Claranet di perfezionare la sua capacità di portare tutti i benefici di AWS ai clienti europei. Attraverso AWS e DevOps, XPeppers completa in maniera ideale il nostro portafoglio e la nostra offerta. I nostri clienti ora potranno beneficiare di tutti i vantaggi del cloud pur mantenendo un unico punto di contatto sul territorio e a livello locale» spiega Lucia Terranova, Deputy General Manager Claranet srl.

Leggi anche:  Rubrik acquisisce Laminar, leader nella DSPM per accelerare la sicurezza dei dati nel cloud

Grazie a una precisa e ambiziosa strategia di crescita, Claranet si sta rapidamente sviluppando in Europa, sia a livello organico che attraverso la crescita esterna. XPeppers rappresenta l’ultima acquisizione, in ordine di tempo, del Gruppo.

«Essere parte del Gruppo Claranet creerà nuove importanti opportunità per i nostri clienti, partner e dipendenti – commentano soddisfatti Mario Lanzillotta e Anna Tocci, i due fondatori di XPeppers -. Tutto il nostro ecosistema potrà infatti beneficiare delle operazioni paneuropee di Claranet, della sua base finanziaria e di un’offerta di servizi mai così ampia e di valore»