Cosa presenterà Microsoft il 2 ottobre

microsoft potrebbe svelare il surface phone
In un evento a New York Microsoft potrebbe presentare il surface phone

La casa di Redmond ha organizzato un evento a New York in cui potrebbe svelare novità interessanti. Una tra tutte: il Surface Phone

A ottobre del 2017, Microsoft approfittò di un evento autunnale per svelare al grande pubblico il Surface Book 2. In assenza di recenti notizie dalla compagnia di Redmond, avremmo potuto tranquillamente sostenere la tesi di un nuovo ibrido come protagonista dell’appuntamento del 2 ottobre 2018, comunicato ai media nella giornata di ieri. E invece, solo un mese fa abbiamo scoperto Surface Go, tablet economico rivolto al pubblico dei più giovani e degli istituti scolastici (per rivaleggiare con la serie Chromebook che negli Usa fa sfracelli).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

C’è dunque una buona dose di mistero su quanto vedremo tra meno di un mese in diretta live da New York, con Microsoft che potrebbe sicuramente rinfrescare famiglie hardware già famose, come il Surface Studio e Surface Laptop, ma spingendosi anche oltre, a qualcosa di molto atteso e non ancora realizzato.

Cosa ci aspettiamo

Stiamo parlando del Surface Phone o Project Andromeda, nome dietro cui si cela un doppio canale di sviluppo, principalmente software. Andromeda nient’altro sarebbe che una versione di Windows 10 ottimizzata per girare su dispositivi leggeri e versatili, come uno smartphone appunto, poco inclini a sfruttare finestre e tile del sistema classico.

Attorno all’OS, un telefonino con specifiche e design impossibile da immaginare, con il web che nei mesi scorsi si è sbizzarrito col proporre concept full touch, addirittura flessibili, una sorta di 2-in-1 da cellulare a tablet. Siamo nel campo delle più ampie ipotesi, dove nulla è dato per scontato, nemmeno per ipotesi. Ma se la casa di Redmond vuole rituffarsi in un mercato dal quale è uscita troppo in fretta, questo è il momento giusto per farlo.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti

[amazon_link asins=’B07D6THHQQ,B07FFVXZR1,B07256H3GM’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’db09761b-b5d2-11e8-8716-bd3c41da11e4′]