Cyber-security: per JuliaSoft partnership americana e nuova sede in Germania

Francesco Savino, AD JuliaSoft
per JuliaSoft partnership americana e nuova sede in Germania

La società veronese, specializzata nella sicurezza e nella qualità del software e parte del Gruppo Corvallis, ha siglato un accordo con la società USA GrammaTech Inc. per la distribuzione delle proprie soluzioni in Nord America e nel resto del mondo. L’espansione all’estero si completa con una nuova sede a Monaco

JuliaSoft, società IT del Gruppo Corvallis specializzata in cyber-security, accelera il percorso di internazionalizzazione grazie a una partnership di distribuzione con il gruppo americano GrammaTech Inc., leader mondiale nel settore dell’analisi statica del software embedded, e con l’apertura di una nuova sede a Monaco in Germania.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le due operazioni “oltre confine” rientrano nel piano industriale di crescita avviato dalla società veronese, che mira a stabilire una presenza stabile nei mercati tedesco e statunitense, tra i più avanzati a livello mondiale sul fronte cyber-security.

“La partnership con GrammaTech negli USA e la nuova sede in Germania, rappresentano i primi importanti passi della nostra strategia di espansione internazionale – dichiara Francesco Savino, AD JuliaSoft –. Si tratta dunque di una grande sfida ma siamo convinti che le nostre soluzioni finalizzate al miglioramento dell’efficienza, della sicurezza del software, nonché alla tutela e al rispetto della privacy, troveranno ottimi riscontri tra le aziende che mirano ad incrementare l’efficienza dei propri processi e a salvaguardare la reputazione del proprio brand”.

“I sistemi dove il software svolge un ruolo critico dal punto di vista della sicurezza hanno spesso componenti sia in linguaggi C/C++, sia in Java o C# – dichiara Mark Hermeling, Senior Director Product Marketing di GrammaTech –. La collaborazione tra GrammaTech e JuliaSoft offrirà a questi progetti capacità avanzate di analisti statica, abbattendo i costi di sviluppo e riducendo notevolmente le vulnerabilità rispetto ad attacchi esterni”.

Leggi anche:  PFM Sassuolo, Morini: "Il nostro, un modello di innovazione in montagna"

Il nuovo presidio fisico di JuliaSoft in Germania è giustificato dai volumi che caratterizzano questo mercato: basti pensare che, mentre la spesa italiana in qualità del software ammonta a circa lo 0,8% della spesa IT complessiva, in Germania la quota sale all’8%, tenendo conto del fatto, inoltre, che gli investimenti tedeschi nel settore IT sono quattro volte superiori a quelli registrati nel nostro Paese.

Nata nelle aule dell’Università di Verona nel 2010, JuliaSoft è entrata nel 2015 a far parte del Gruppo Corvallis, uno tra i principali player di servizi IT del mercato italiano. L’azienda, che impiega una ventina di dipendenti con una forte presenza di PhD, offre una consulenza a tutto campo su sicurezza, produttività e qualità del software, potendo contare sul software proprietario Julia, un analizzatore statico di nuova generazione la cui tecnologia è basata sul metodo scientifico dell’interpretazione astratta e che identifica vulnerabilità con una precisione ineguagliabile.

L’accordo siglato con la società americana prevede l’integrazione della suite Julia nella gamma di soluzioni GrammaTech, al fine di estendere l’operatività dal linguaggio C/C#, anche a Java, .Net e Android. La partnership prevede, inoltre, che la suite Julia sia distribuita direttamente, sia negli USA sia a livello mondiale, tramite la rete specializzata di rivendita della società americana. Nel contempo, JuliaSoft potrà proporre ai propri clienti, grazie all’integrazione delle due tecnologie, una soluzione end-to-end per gli ecosistemi IoT e Industry 4.0.