Ecco il Galaxy A7, tripla fotocamera per tutti

nuovo galaxy a7 2018 italia
samsung lancia il galaxy a7 con una dotazione multimediale da far invidia ai top di gamma

Samsung ha lanciato il suo smartphone di fascia media, con una dotazione multimediale da far invidia ai top di gamma

L’11 ottobre ci sarà A Galaxy Event, un momento che Samsung dedicherà alla presentazione di un nuovo smartphone della sua famosa serie mobile. Mischiando le carte in tavola però, la compagnia ha deciso di annunciare prima della fatidica data già il Galaxy A7 2018, che poteva essere un serio candidato al lancio di ottobre. Cosa aspettarsi dal divertimento 4X, il claim che la multinazionale ha associato al prossimo appuntamento, è difficile dirlo e a questo punto la curiosità aumenta. Intanto, abbiamo sul mercato un A7 con una dotazione hardware da far invidia ai top di gamma, prezzati ben oltre i 349 euro richiesti per il neonato modello.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La caratteristica principale è una fotocamera posteriore con configurazione tripla, qualcosa che finora avevamo visto solo a bordo del P20 Pro di Huawei e che potrebbe diventare uno standard nel corso dei prossimi mesi. Quello che cambia è che il device appena svelato ha davvero una soglia di ingresso accessibile a tutti, niente a che vedere con telefonini low-cost che vanno oltre i 700-800 euro.

Come è fatto

A livello hardware, il Galaxy A7 ha un processore octa-core da 2,2 GHz, memoria Ram da 4GB, storage interno da 64GB espandibile e batteria da 3.300 mAh. Il display ha una diagonale da 6 pollici e raggiunge la risoluzione FHD+. Come detto, il punto interessante è la fotocamera, che dietro acquista ben tre sensori. Ce n’è uno principale da 24 megapixel, uno ultrawide da 8 megapixel e un ultimo, che analizza la profondità, da 5 megapixel. Ma non finisce qui: la camera frontale è da 24 megapixel e ha un flash LED regolabile, per ottenere selfie di qualità.

Leggi anche:  Fujitsu lancia la workstation CELSIUS H7613 Ultimate Mobile, pensata per i professionisti

Il software è il solito Android 8.0 personalizzato e arricchito di alcune feature della serie S, come gli emoticon animati, conosciuti come Emoji AR, e l’assistente personale Bixby, che ancora non parla italiano. C’è pure una chicca che aiuta a ipotizzare quale sarà il futuro di Samsung in quanto a biometria: il lettore di impronte adesso è sul dorso, una scelta che evita di ingombrare aree dedicate davanti o sul retro. Il Galaxy A7 arriverà nei negozi in oro, nero e blu, entro le prossime settimane.

[amazon_link asins=’B078KSJ7XV,B06XWN7VCQ,B07D3H16WY’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’755dc835-bd6f-11e8-a37a-2da89474aac8′]