Ecco il nuovo Surface Laptop 2

Il nuovo Surface Laptop 2
Postata su internet la prima immagine del nuovo Surface Laptop 2

Postata su internet la prima immagine di quello che dovrebbe essere il successore del portatile: schermo da 13,5 pollici e processore Whiskey Lake

Il prossimo 2 ottobre Microsoft terrà un evento di lancio dei nuovi Surface. Quasi certamente vedremo un notebook classico, senza tastiera estraibile, successore del Laptop visto un anno da. A qualche settimana dalla presentazione, compare sul web quella che dovrebbe essere la prima foto del prodotto, che poco dice in merito a design e funzioni, se non che il fantomatico Surface Laptop 2 non sarà altro che un aggiornamento hardware del precedente, dato che fuori cambierà ben poco.

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Vedremo il portatile in vari colori, tra cui nero, blu, bordeaux e platino mentre nessun indizio di quell’oro grafite che pare sia stato ritirato per qualche strano motivo. Lato specifiche siamo nel campo delle ipotesi più aperte ma non mancherà, ovviamente, un display touchscreen 2256×1504 da 13,5 pollici, varie porte di connettività (USB-A, mini display, jack per cuffie e Surface Connect) e una novità sotto la scocca.

Non così vicino

Si, perché il processore che potenzierà il Laptop 2 sarà quasi sicuramente un Whiskey Lake, ovvero una CPU parte della gamma svelata da Intel a fine agosto, appartenente alla serie U e pensata proprio per dare slancio a dispositivi smart e leggeri che hanno bisogno di tanta connettività e autonomia. Il problema è che il produttore di chip americano sta vivendo dei rallentamenti nella realizzazione di varie tipologie di hardware che sembra impattare proprio con la fornitura di Whiskey Lake ai partner.

Se così fosse, vorrebbe dire che per mettere le mani sul Surface Laptoo 2 servirà del tempo, più del previsto, tanto da ipotizzare una messa in vendita solo dal 2019 e non dall’ultimo trimestre dell’anno, come da strategia (mai ufficializzata, solo spifferata). Sarà vero? Lo scopriremo solo il 2 ottobre, quando Redmond dovrà, per forza di cose, dare un minimo di riferimento temporale a consumatori e clienti.

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