Engineering stringe una partnership con Cegid

Esplora l’universo Microsoft con Horsa

Engineering, autore del progetto ENG4FASHION, la Business Unit dedicata al mondo della moda e del retail, stringe una importante patnership con Cegid.

ENG4FASHION affianca oggi importanti brand del settore nella definizione delle strategie di business basate sull’innovazione tecnologica e sulla loro esecuzione, con un portafoglio completo e unico di soluzioni proprietarie e integrate con tutte le più diffuse tecnologie in uso nelle aziende. Insieme, costituiscono un vero e proprio filo digitale che unisce tutte le fasi di design, simulazione, produzione e infine servizio post vendita, permettendo di organizzare e gestire in modo automatico grandi quantità di informazioni durante tutto il ciclo di vita del prodotto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership Engineering – Cegid

Nel dar vita alla nuova filiera produttiva intelligente, dove tutte le tecnologie digitali e i tool per l’elaborazione e l’analisi dei dati sono collegate, Engineering, che da sempre fa della propria indipendenza verso le diverse soluzioni tecnologiche di mercato la garanzia di miglior qualità e flessibilità d’offerta per i propri clienti, ha stretto una partnership con Cegid, leader nel mercato retail per le soluzioni POS & Omnichannel.

Con le sue soluzioni, già utilizzate da oltre 1.000 retailer di varie dimensioni a livello internazionale, Cegid completa il portafoglio di offerta “end to end” di Eng4Fashion che abbraccia così dallo sviluppo del prodotto fino allo scontrino, per migliorare il Customer Journey del consumatore e permettere alle Aziende Fashion e Retail e ai propri clienti di sfruttare i benefici strategici dell’omnicanalità. “Abbiamo scelto di integrare le soluzioni Yourcegid Retail nella nostra offerta perché è innovativa, modulare, integrata e fortemente improntata al cliente” – afferma Maurizio Pecori, direttore della Divisione Industria e Servizi di Engineering. “L’implementazione di una strategia omnichannel rappresenta una sfida chiave per i retailer, sia in termini di business model che di struttura organizzativa e integrazione dei canali all’interno del sistema IT. Grazie a Yourcegid Retail diventa naturale il passaggio a un approccio omnichannel, perché con un’unica piattaforma si gestiscono tutti i canali di vendita.”

Leggi anche:  Apple ritira la causa contro l'ex dirigente accusato di spionaggio

Inoltre, per il mercato della moda e del lusso l’internazionalizzazione è imprescindibile per la crescita, ma anche una sfida continua: un’offerta che integra la visione e le competenze internazionali di due realtà come Engineering e Cegid può contribuire ad affrontarla al meglio. “L’integrazione delle nostre soluzioni nell’offerta di Eng4Fashion rappresenta un’opportunità sia per noi che per i nostri rispettivi clienti, grazie a una complementarietà che consente di dare una maggiore estensione dei servizi applicativi legati alle store operation, mantenendo il controllo centralizzato necessario a garantire gli elevati standard qualitativi lungo tutta la filiera” sottolinea Mario Davalli, Country Manager Sud e Est Europa di Cegid. Yourcegid Retail si basa sull’infrastruttura Microsoft, sistema aperto e sicuro utilizzato da milioni di imprese in tutto il mondo. Naturalmente integrata con le più diffuse soluzioni ERP, CRM e di e-commerce, la soluzione offre una user experience intuitiva e unica.