Fujitsu lancia ESPRIMO G558

Fujitsu lancia ESPRIMO G558
ESPRIMO G558 è il PC desktop Fujitsu più compatto di sempre

Fujitsu ha presentato il suo PC desktop più compatto di sempre. L’ultra-efficiente ESPRIMO G558 ha un ingombro ridotto, con un volume inferiore a 1 litro e con il connettore USB di tipo C in grado di gestire sia l’alimentazione che il segnale video

Fujitsu ha presentato il suo PC desktop più compatto di sempre. Con un volume totale inferiore a un litro, il modello ESPRIMO G558 è sufficientemente piccolo da poter essere collegato alla parte posteriore di un display, garantendo comunque le prestazioni per l’utilizzo delle applicazioni per l’ufficio, sia quelle per desktop che quelle basate sul web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ultra-compatto, ultra-efficiente

Con un volume totale di soli 0,86 litri, il design ultra-compatto è del 96% inferiore rispetto ai PC desktop microtower tradizionali; ciononostante è dotato dei processori Intel Core di 8′ generazione. Avendo ridotto al minimo l’ingombro di spazio, le emissioni di rumore ed il calore prodotto, il modello ESPRIMO G558 può essere installato ovunque: su una parete, sotto a una scrivania o dietro ad un monitor. In combinazione con il Display FUJITSU P24-9 TE è possibile alimentare il pc, fornire la connessione di rete, sincronizzare l’accensione e lo spegnimento di display e PC utilizzando un unico cavo USB-C.

Questo PC ultra compatto di Fujitsu è ideale per qualunque ambiente di ufficio, in particolare nella pubblica amministrazione e nel settore finanziario, dove sicurezza e vantaggio economico spingono all’adozione di dispositivi più piccoli ed efficienti nei consumi oltreché dotati di funzionalità di protezione integrate. In termini di risparmio di spazio, il nuovo ESPRIMO G558 vanta l’ingombro su scrivania più piccolo mai raggiunto da Fujitsu. Grande attenzione è stata prestata anche alla sicurezza con la crittografia implementata via Trusted Platform Module (TPM), uno slot Kensington per assicurare il dispositivo unitamente al monitor e la soluzione opzionale EraseDisk per la protezione dei dati, in grado di rimuovere permanentemente le informazioni contenute sul disco.

Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui

Il nuovo ESPRIMO G558 mette a disposizione le funzionalità di un PC desktop avanzato all’interno di un formato ultra-compatto: è dotato infatti di processori Intel Core di 8′ generazione, memoria DDR4 da 2666 MHz, dischi SSD PCI Express NVMe oltre ai classici SATA da 2,5” dispone di uscite video HDMI e Display Port (supporta il dual display), 6 porte USB, porta LAN, connessione audio. Diversamente da altri sistemi presenti sul mercato, i modelli Fujitsu ESPRIMO sono di facile manutenzione e permettono la totale personalizzazione dell’hardware o l’aggiornamento di hard disk e memoria. Progettato, sviluppato, collaudato e fabbricato secondo gli standard di produzione tedeschi nello stabilimento Fujitsu di Augusta, in Germania, il modello ESPRIMO G558 supera i requisiti del settore.

Rüdiger Landto, Head of Client Computing Devices di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “Sono le piccole cose della vita che possono fare una grande differenza. Il nuovo ESPRIMO G558 è il perfetto complemento degli uffici moderni e del workplace di oggi e domani. È un mini PC dal design modulare che garantisce estrema flessibilità qualunque sia il modo di lavorare scelto dagli utenti, oggi come nel futuro. Il più piccolo PC mai realizzato da Fujitsu combina un ingombro ridotto con limitati consumi di energia, la possibilità di prolungare il ciclo di vita dei display e funzionalità di sicurezza integrate. Questo insieme così potente e ricco di caratteristiche non scende a compromessi sulle prestazioni ed è equipaggiato con un processore full-socket capace di far girare facilmente le normali applicazioni da ufficio così come quelle avanzate”.