I nuovi iPhone potrebbero essere Dual SIM, almeno alcuni

Qualcomm afferma di aver fatto vietare gli iPhone in Cina

Apple mostrerà stasera alle 19 i suoi nuovi modelli di smartphone. Due dei tre modelli della generazione 2018 saranno disponibili anche in modalità Dual SIM

Apple presenterà ufficialmente i suoi nuovi modelli di iPhone questa sera alle 19 ora italiana. Stando agli ultimi rumors, la Mela dovrebbe svelare ben tre modelli di smartphone e tra questi ce ne saranno anche alcuni Dual SIM. La conferma arriva da alcuni fornitori cinesi e in particolare da China Telecom, che sulla propria pagina Facebook ha pubblicato l’immagine del successore di iPhone X con un alloggiamento in grado di ospitare due schede telefoniche. Il post lascia intendere che la novità riguarderà solamente i modelli da 6.4 e 6.1 pollici (iPhone XS Max e iPhone XR o 9) e soprattutto che sarà opzionale. iPhone XC, il dispositivo “low cost” Made in Cupertino, non presenterà tale caratteristica. Il prezzo dei dispositivi Dual SIM dovrebbe essere leggermente superiore a quelli base e inoltre potrebbero essere un’esclusiva di alcuni Paesi come appunto la Cina.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per scoprire se effettivamente Apple si è lasciata sedurre dalla tecnologia Dual SIM e tutte le caratteristiche ufficiali della nuova generazione di smartphone non resta che attendere poche ore. Stando a quanto riporta iPhone Italia, i tanto attesi device 2018 saranno lanciati in Italia il 21 settembre e questo significa che il nostro Paese farà parte della prima ondata. Il 14 settembre, ad appena due giorni dalla presentazione, sarà invece possibile pre ordinare i telefoni.

Leggi anche:  i-PRO presenta le telecamere PTZ con intelligenza artificiale più piccole e veloci sul mercato