Indra rinnova la sua presenza nel Dow Jones Sustainability Index World

Indra seconda azienda più sostenibile al mondo nel suo settore

Per il tredicesimo anno consecutivo, Indra permane nell’indice dal suo ingresso nel 2006

Indra ha rinnovato la sua presenza nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) World, celebrando tredici gli anni di presenza consecutiva sull’indice mondiale di riferimento in materia di sostenibilità. È inoltre l’unica azienda del settore tecnologico di Servizi IT e Internet che permane in questo indice dal suo ingresso datato 2006.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il DJSI World è un indice ad elevata fluttuazione, dato che il suo livello di richiesta aumenta ogni anno. La continuità di Indra nel ranking tra le società leader a livello mondiale è il risultato dell’impegno dell’azienda per la creazione di valore e la sostenibilità a lungo termine, così come della scommessa per il miglioramento continuo della propria performance negli ambiti economici, sociali e ambientali.

In quest’edizione 2017/2018, Indra è stata una delle 11 società del suo settore incluse nell’indice tra le 98 in tutto il mondo invitate a partecipare.
In relazione al benchmark del proprio settore, Indra si distingue in ambiti quali la gestione dell’innovazione, il rapporto con il cliente, lo sviluppo del capitale umano le pratiche di lavoro e le policy di condotta.

La società è poi riuscita a migliorare significativamente il proprio punteggio nei capitoli della strategia fiscale, gestione dei rischi e delle crisi, diritti umani, corporate citizenship e azione sociale, nonché eco-efficienza sui centri di lavoro.

Il Dow Jones Sustainability Index

L’indice DJSI World, realizzato dalla società di investimento specializzata in sostenibilità RobecoSAM con la metodologia di S&P DJI, seleziona le 317 aziende socialmente più responsabili tra le 2500 aziende più grandi al mondo.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

La famiglia degli indici che formano il Dow Jones Sustainability Index viene elaborato dal 1999 con informazioni richieste preventivamente alle società di maggiore capitalizzazione in borsa, e costituisce un indice di riferimento per i settori imprenditoriali e finanziari. Le informazioni e i dati richiesti per stimare l’entrata di una società nel DJSI si ottengono dall’analisi di un ampio questionario e dalle informazioni pubbliche delle società. Su queste informazioni vengono applicate delle regole di conversione dei circa 600 punti di dati per società in un punteggio globale che determina l’inclusione nell’indice. Le società che vi entrano a far parte sono riconosciute a livello pubblico come leader nelle aree sociali, ambientali e di grande attività economica.