iPhone XS e iPhone XR, ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli smartphone Apple

Apple introduce la e-SIM su iPhone XS
Apple ha introdotto su iPhone XS la modalità Dual SIM

Apple ha presentato iPhone XS, iPhone XS MAX, iPhone XR e Apple Watch Series 4. Scopriamo tutte le novità dell’ultima generazione degli smartphone della Mela

Apple ieri sera alle 19 (ora italiana) ha svelato la sua nuova gamma di smartphone. L’evento condotto dal CEO Tim Cook è iniziato con la conferma che nel mondo di 2 miliardi di dispositivi che utilizzano iOS tra tablet e telefoni. Successivamente sono arrivati i tanto attesi iPhone X, disponibile anche nella versione MAX, e iPhone XR, ovvero il modello meno costoso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone XS e iPhone XS Max

iphone xs
Nuovo iPhone XS

iPhone XS è disponibile in due versioni. Quella base dispone di un display OLED “Super Retina” da 5,8 pollici mentre quella MAX offre un pannello da 6,5 pollici. Nei mesi scorsi sono circolate voci sulla scomparsa del 3D Touch che invece è rimasto al suo posto. Il notch contiene ancora i sensori per il Face ID mentre la novità più interessante riguarda la modalità Dual SIM con la tecnologia E-SIM, combinazione di una scheda fisica e una digitale. iPhone XS integra un processore A12 Bionic a 7 nanometri, GPU quad core e PCU 6-fore con motore Neural Engine che garantisce il 50% della velocità in più rispetto al modello precedente. La fotocamera principale è da 12 Megapixel con sensore più ampio e stabilizzazione ottica dell’immagine mentre quella frontale è da 7 Mp. Il sensore è inoltre in grado di offrire funzioni di realtà aumentata. Lo smartphone è disponibile in diversi formati (64-256-512 GB) e sarà distribuito a partire dal 21 settembre. I pre-ordini partiranno da domani 14 settembre. iPhone XS ha un prezzo di partenza di 1189 euro mentre la versione MAX ha un costo base di 1.289 euro. “E’ il più avanzato iPhone che abbiamo mai creato”, ha detto Cook sul palco.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud

iPhone XR

iphone xr
Nuovi iPhone XR

iPhone XR è il modello “economico” della nuova proposta di Apple. Il dispositivo integra uno schermo LCD da 6,1 pollici e una batteria in grado di durare un’ora e mezzo in più rispetto a quella di iPhone 8 Plus. Il processore e la fotocamera sono invece gli stessi dei suoi fratelli più costosi. La differenza di prezzo si vede quindi nella qualità del display e nei materiali utilizzati. iPhone XR sarà disponibile in diversi formati (64-128-256 GB) e nelle colorazioni bianco, nero, blu, giallo, corallo e Product (RED) a partire da 889 euro. Il device sarà ufficialmente sul mercato (Italia compresa) dal 26 ottobre ma si potrà già ordinare dal 19 dello stesse mese. “Ci auguriamo di raggiungere un numero ancora maggiore di persone”, ha affermato Philip Schiller, Vice President of Worldwide Marketing di Apple.

iOS 12

ios 12
iOS 12

Insieme ai nuovi iPhone ed Apple Watch Series 4 arriva anche iOS 12. L’ultimo aggiornamento del sistema operativo della Mela è stato preannunciato lo scorso giugno e debutterà ufficialmente il 17 settembre. Tra le novità che offrirà ci sono le Memoji, le emoticon 3D basate sul volto dell’utente che diventano ancora più personalizzabili, e una nuova appe per misurare il tempo trascorso davanti al telefono ed evitare così di esagerare.

[ot-video type=”youtube” url=”iol8n3m88SA”]