La soluzione Nutanix Enterprise Cloud OS per l’iperconvergenza ottiene la certificazione per SAP HANA

Banca Profilo sceglie Nutanix e dà un nuovo impulso ad agilità e scalabilità

Il software Nutanix contribuisce a una maggior agilità e alla massima semplicità

Nutanix ha annunciato che la sua soluzione per le infrastrutture iperconvergenti (HCI) Enterprise Cloud OS con l’hypervisor AHV ha soddisfatto i criteri di SAP per l’esecuzione delle distribuzioni di produzione SAP HANA. Ciò consentirà alle aziende che utilizzano le soluzioni SAP di beneficiare della semplicità e dell’agilità della tecnologia HCI più avanzata per offrire una moderna architettura IT per la piattaforma di database relazionale in-memory di SAP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SAP ha certificato la piattaforma Nutanix Enterprise Cloud OS con la virtualizzazione AHV per SAP HANA nell’ambito del nuovo programma di certificazione HCI di SAP. SAP HANA sta rivoluzionando la velocità di elaborazione dei dati per le attività di reporting, analisi e calcolo. Nutanix ha dimostrato di possedere le prestazioni e la scalabilità necessarie per implementazioni di successo di SAP HANA, oltre a semplici operazioni Day-2 degli ambienti SAP. Ciò include la capacità di fornire velocità di produzione superiori con una latenza minima, oltre a garantire un’elevata disponibilità durante periodi di utilizzo intenso del database.

“Siamo lieti di annunciare questo risultato. Poiché i clienti migrano sempre più il loro portafoglio di carichi di lavoro aziendali su Nutanix, la nostra certificazione consentirà loro di utilizzare un’unica piattaforma per tutti i loro carichi di lavoro”, ha dichiarato Sunil Potti, Chief Product and Development Officer di Nutanix. “La certificazione per SAP HANA offre ai nostri clienti un’opzione di infrastruttura più moderna. Le aziende potranno sfruttare Nutanix e SAP per offrire valore alle loro organizzazioni potenziando i servizi database, l’elaborazione analitica, lo sviluppo di app e altro ancora, con prestazioni prevedibili e scalabilità lineare”.

Leggi anche:  Econocom presenta ‘Impact’: una piattaforma digitale per illustrare gli impegni del gruppo in materia di CSR

Le aziende che utilizzano le soluzioni SAP saranno in grado di sfruttare la piattaforma Nutanix Enterprise Cloud OS in ambienti di produzione e non per un rapido provisioning, gestione e scalabilità semplificata dell’infrastruttura IT per un time-to-value più rapido per SAP HANA e altre applicazioni SAP.