Minsait si consolida come partner di riferimento per reinventare tutti i settori e promuovere la trasformazione del business e della società

minsait rafforza la propria offerta con un chiaro orientamento verso il valore aggiunto
Minsait partner di riferimento per reinventare tutti i settori

La società di Indra rafforza la propria offerta con un chiaro orientamento verso il valore aggiunto, promuovendo la trasformazione e la reinvenzione delle imprese e istituzioni, dimostrando il suo impegno ad avere un impatto positivo sulla società

Minsait, società di Indra, si consolida come partner di riferimento per reinventare tutti i settori promuovendo la trasformazione del business e della società. Tutto ciò attraverso il rafforzamento della propria offerta focalizzata su un chiaro orientamento al valore aggiunto capace di mostrare il futuro della trasformazione digitale e delle tecnologie dell’informazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Minsait, guidata da Cristina Ruiz, direttore generale del business IT di Indra, è la società del gruppo che raggruppa l’attività di consulenza in Digital Transformation e Information Technology all’interno di Indra.

La società occupa una posizione di leadership nel campo della trasformazione digitale del business, con una forte esperienza nei settori dell’Energia, Industria e Consumo, Servizi Finanziari, Telecomunicazioni e Media, Amministrazioni Pubbliche e Sanità.

Con la nuova offerta, Minsait cerca di cogliere il forte potenziale di sviluppo di questi mercati nel nostro Paese, impiegando tra le proprie fila alcuni dei migliori giovani talenti, inseriti in appositi percorsi di inserimento professionale.

La leadership di Minsait nel settore è stata recentemente rafforzata dall’integrazione di Paradigma, una società di Digital Transformation Consultancy leader nell’offering “digital native” con metodologie di lavoro “agile” e una cultura dell’innovazione. In questo modo, la società ha acquisito una capacità distintiva nell’integrare il “mondo core” con il “mondo digitale”, nonché un alto grado di flessibilità utile ad evolversi al ritmo dei propri clienti.

“Minsait ha rafforzato la propria offerta per consolidarsi come partner strategico capace di abilitare l’evoluzione delle industrie e della società”, afferma Fernando Abril-Martorell, presidente di Indra.

Leggi anche:  FINIX Technology Solutions, la formula per cavalcare il futuro

“Abbiamo rafforzato la nostra offerta, orientata verso il valore aggiunto, dimostrando un chiaro impegno per l’impatto sul business dei clienti e sull’evoluzione complessiva della società. E lo abbiamo fatto attorno a tre assi complementari: l’insieme di proposte di valore, un’ampia gamma di servizi e un ecosistema di prodotti aperto”, afferma Cristina Ruiz.

Le nuove proposte di Minsait si articolano in quattro grandi dimensioni di gestione delle organizzazioni:

  • La creazione di nuovi prodotti e servizi, proponendo nuovi modelli di business per i propri clienti nel nuovo contesto digitale.
  • Il rapporto con il cliente finale, sempre più digitale, che richiede più personalizzazione, agilità e coerenza nel suo rapporto con le organizzazioni.
  • La gestione di operazioni e tecnologie, in una continua trasformazione verso livelli più elevati di efficienza operativa e flessibilità, in cui la tecnologia evolve rapidamente per rispondere alle nuove sfide del business.
  • La protezione del business, anticipando e gestendo i rischi tecnologici, operativi e strategici con soluzioni e servizi all’avanguardia che costituiscono la sicurezza integrale dell’azienda e dei suoi clienti.

L’ampia gamma di servizi di Minsait copre end to end l’intero processo di trasformazione, supportando i clienti dalla progettazione strategica, attraverso lo sviluppo e l’integrazione tecnologica fino all’execution. Questo impegno è possibile grazie a un’offerta completa di servizi di consulenza aziendale, consulenza digitale, sicurezza informatica e operazioni, con professionisti specializzati e integrati in team multidisciplinari per consentire l’esecuzione di progetti complessi.

Altro tassello chiave della nuova offerta di Minsait è rappresentato dal suo ecosistema di prodotto, che diventa integrato nel sotto-marchio Onesait. Questo ecosistema raggruppa tutti i prodotti verticali per i mercati di Energia, Banche, Assicurazioni, Hotels, Compagnie Aeree, Industria, Telecomunicazioni e Amministrazioni Pubbliche, localizzati in oltre 45 paesi. Onesait supporta i processi critici delle aziende incorporando nuove funzionalità digitali di interazione, connettività, intelligenza artificiale e collaborazione in rete. In questo modo, si posiziona come player di riferimento nel settore del software, offrendo soluzioni e servizi on-premise e on-cloud.

Leggi anche:  Nexi e Microsoft insieme per la digitalizzazione delle imprese in Italia ed Europa

Per rispondere meglio alle esigenze dei propri clienti e lasciare il segno sul mercato, Minsait ha inoltre ridefinito i propri valori, che sono declinati da quelli della casa madre Indra e che orientano la sua performance:

  • Meaningful Impact. La determinazione nel porre l’esperienza, il talento e l’intelligenza al servizio di ogni cliente, offrendo soluzioni tangibili in grado di fare la differenza.
  • Pionnering Impact. L’impegno di aprire nuove strade come garanzia di trasformazione e generazione di impatto attraverso l’innovazione.
  • Hand-in-Hand Impact. Una cultura collaborativa basata sulla conoscenza e sul talento, dando forma a un vero “partner” per i clienti e garantendo una crescita congiunta.
  • Driving Impact. L’impulso continuo, la forza e l’entusiasmo per tutto ciò che Minsait realizza dimostrando un approccio attivo in ogni passo.

Inoltre, il brand Minsait evolve il suo aspetto visivo e mantiene il suo rapporto con il marchio Indra, che sarà rafforzato dall’endorsement “An Indra Company”.

La continua ricerca di soluzioni d’impatto, valorizzando l’integrazione del prodotto, la cultura e l’offerta di trasformazione per rilanciare il business dei suoi clienti è sintetizzata dallo slogan “Mark Making the way forward”, sorretto da: “In Minsait, siamo il segno che lasciamo. E il segno che vogliamo lasciare. “