Mirror, lo specchio smart fatto apposta per il fitness

Mirror, lo specchio smart per il fitness
La startup newyorkese Mirror lancia uno specchio intelligente per gli allenamenti

Mirror è uno specchio smart prodotto negli USA che permette di controllare i parametri fisici durante l’allenamento fisico e di seguire live lezioni di yoga, pilates, cardio e box

Già oggi molti di noi dispongono di dispositivi connessi per la casa ma in futuro le nostre abitazioni saranno letteralmente invase da questi prodotti. Si stima ci siano circa 6 miliardi di terminali smart home in circolazione ma entro 5 anni potrebbero superare i 20 miliardi. La tecnologia infatti può fornire supporto sostanzialmente per qualsiasi attività quotidiana, compreso il fitness. La startup Mirror di New York ha presentato un omonimo specchio intelligente pensato proprio per chi ama allenarsi tra le mura domestiche. Lo schermo LCD permette di visualizzare i dati sulla frequenza cardiaca collegando via Bluetooth il proprio Apple Watch e avere un monitoraggio continuo della sessione di allenamento. Il dispositivo inoltre integra degli altoparlanti per ascoltare la musica presente sullo smartphone mentre si fanno gli esercizi e consente anche di scattarsi selfie in alta qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il vero punto di forza di questo prodotto è però la possibilità di seguire in diretta streaming lezioni di yoga, pilates e cardio e box destinate sia a principianti sia ai più esperti e tenute da istruttori di grande competenza. Le immagini scorrono sullo schermo in modo da poter seguire i giusti movimenti e ottenere i migliori risultati possibili.

Leggi anche:  Schneider Electric: la sostenibilità batte il tempo