Perché Huawei prende in giro Apple

Huawei prende in giro Apple
Huawei ha piazzato, fuori dall’Apple Store di Londra, un minivan con la scritta “Ju%ce That Lasts” per far desistere i ragazzi in coda per un iPhone XS

La cinese ha piazzato, fuori dall’Apple Store di Londra, un minivan con la scritta “Ju%ce That Lasts” per far desistere i ragazzi in coda per un iPhone XS

Nel weekend, iPhone Xs e Xs Max sono arrivati nei negozi fisici e siti web dei paesi appartenenti alla prima fascia, Italia inclusa. Se era stata Samsung, nel passato, a prendere in giro i fan della Mela tramite piccoli spot pubblicitari su internet, questa volta ad attaccare, seppur ironicamente, il big statunitense è Huawei. Davanti all’Apple Store di Regent Street a Londra, è apparso un minivan con la scritta “Ju%ce That Lasts”, ovvero il succo che dura. Nessun riferimento diretto agli smartphone di nuova generazione ma è evidente che luogo, frutto e hashtag impresso sulla carrozzeria, #higherintelligence, abbiano a che vedere con la disponibilità dei telefonini per i consumatori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non a caso, il veicolo si è palesato proprio mentre era in corso la famosa coda di ragazzi davanti al negozio, in attesa di mettere le mani su uno degli ultimi iPhone. All’esterno del mezzo, stazioni di ricarica per chi fosse rimasto a secco di energia e spremuta per tutti, rigorosamente senza mela, come mostra un’icona barrata sul lato. Insomma, cosa avrà voluto dire Huawei con tale mossa di guerriglia marketing? Ovvio, che il Mate in arrivo tra meno di un mese è migliore di qualsiasi altro iPhone mai prodotto.

Cosa sappiamo

Il 16 ottobre la multinazionale cinese terrà un evento di presentazione proprio a Londra, per svelare il suo Mate 20, la cui declinazione Lite è già apparsa all’IFA di Berlino. Il punto centrale, per Huawei, è la presenza di un processore Kirin 980, seguito del fortunato e intelligente 970, che dovrebbe portare ancora più in avanti le operazioni avanzate di Intelligenza Artificiale.

Leggi anche:  Intel permetterà a Copilot di funzionare anche localmente sui PC

Ma il claim “Ju%ce That Lasts”, si riferisce ad altro e in modo particolare alla durata della batteria del Mate. Stando alle ultime notizie, a bordo del terminale, da sempre indirizzato a un pubblico di professionisti, ci sarebbe una batteria superiore anche a quella del Note9, che è di 4.000 mAh. Oltre a ciò, una configurazione fotografica tripla sul retro e, ma non è detto, doppia sul frontale, per catturare immagini e selfie come mai nessuno prima.

La sfida non è per nulla semplice, anche se si considera che notoriamente i Mate non sono dispositivi economici, anzi. Se il Mate 10 Pro dello scorso anno era stato lanciato a 849 euro questo potrebbe toccare punte maggiori, pericolosamente vicine alla soglia dei 1.000.