Simmons & Simmons migliora la flessibilità e la sicurezza con Orange Business Services

10 previsioni Cloud per l’enterprise IT

La soluzione, pronta per le sfide del futuro, consente allo staff di concentrarsi sull’innovazione e sul servizio ai clienti

Simmons & Simmons, studio legale internazionale con sede principale nel Regno Unito, ha adottato una soluzione di private cloud di Orange Business Services per ottenere maggiore flessibilità aziendale e una migliorata protezione dei dati dei propri clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo studio legale ha introdotto la soluzione Orange private cloud come parte del passaggio verso un modello «IT-as-a-service» a tutto vantaggio dei suoi clienti. Questa include una soluzione Orange di backup gestito che utilizza la piattaforma Veeam e che fornisce un sistema di backup unificato e la replicazione dei dati per applicazioni mission-critical e di disaster recovery a livello globale.

Simmons & Simmons si è dotata dunque di una soluzione, pronta anche per le sfide del futuro, per far fronte alle esigenze in rapida evoluzione del settore industriale e per ridurre l’onere della gestione dell’infrastruttura IT legacy.

Con oltre 1.500 dipendenti, Simmons & Simmons gestisce 22 uffici nei principali centri finanziari e di affari in Europa, Asia, Medio Oriente e Africa. In quanto studio legale internazionale, opera con severi requisiti di conformità normativa e di sicurezza dei dati.

Orange Business Services è stata scelta come fornitore per aiutare a superare le complessità del cloud e le problematiche di governance. La partnership rappresenta per Simmons & Simmons il primo passo verso i managed services, con successivi sviluppi già pianificati in altre aree chiave, quali le unified communications, per sostenere il cammino dello studio legale verso la trasformazione digitale.

“Abbiamo cercato una soluzione cloud e di backup per fornire una protezione maggiore rispetto a quanto già avevamo. Con il funzionamento senza problemi dei nostri servizi IT e i nostri dati protetti, ora gestiti da Orange Business Services, il nostro personale potrà concentrarsi su business innovativi e in definitiva contribuire a migliorare il servizio che forniamo ai nostri clienti “, ha affermato Stuart Rowlands, Global IT Director di Simmons & Simmons.

Leggi anche:  Higeco sceglie OVHcloud

“Siamo felici che Simmons & Simmons abbia scelto di collaborare con Orange Business Services per l’aggiornamento della loro infrastruttura IT. Simmons & Simmons ha voluto investire in una soluzione cloud e di backup per potersi concentrare sul proprio core business e per poter affermare senza timore alcuno di avere un’infrastruttura che fosse al tempo stesso sicura e produttiva. Orange Business Services è stata in grado di offrire vantaggi tangibili agli utenti finali fornendo accesso ai dati ovunque, in qualsiasi momento, riducendo i tempi di latenza e migliorando le funzionalità applicative “, ha dichiarato Fabrice De Windt, vicepresidente senior Europa, Orange Business Services.