Sony lancia la PlayStation Classic

La PlayStation Classic si può hackerare troppo facilmente

L’operazione nostalgia in tema videogame è sempre valida ed è per questo che il gigante giapponese ha pensato bene di realizzare una versione mini della console cult

Nintendo ha aperto la strada ai remake delle console domestiche. Quando ha lanciano il NES Mini, nessuno si aspettava che potesse raggiungere un successo globale tanto da rendere necessario un boost di produzione e la chiusure delle vendite per un certo periodo. Gli esempi successivi hanno dimostrato l’ampia portata di operazioni simili, adattate sia a prodotti hardware che software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pensiamo sicuramente alle altre console casalinghe (Snes Classic, C64 Mini, MegaDrive Mini) ma anche al ritorno di titoli come Zelda e al debutto di Super Mario su iOS e Android, colti in entrambi i casi con grande entusiasmo da parte del pubblico. Sony non poteva esimersi da seguire la stessa strada e lo ha appena fatto annunciando la PlayStation Classic.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=nl2h8LDq_oI”]

Di cosa si tratta

Il remake della PS è un oggetto che sta nel palmo della mano e che si collega al televisore via HDMI. Al suo interno ha 20 giochi preinstallati, tra cui Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms con decine di altri da scaricare successivamente. Non mancheranno due gamepad replica da agganciare alle porte proprietarie, le uniche due presenti insieme a un ingresso USB di ricarica e al già citato HDMI per la visualizzazione sul televisore o monitor. La data di lancio, a livello globale, è fissata per il 3 dicembre, ovvero in tempo con i regali di Natale. Il prezzo è di 99 euro ma, come nel caso di NES e Snes Classic, è probabile che le scorte andranno a ruba e che sul web il cartellino venga gonfiato a dismisura. Quindi occhio al calendario se avete intenzione di accaparrarvene una copia.

Leggi anche:  Xiaomi si tuffa nel mercato dell'auto e sfida Tesla

[amazon_link asins=’B07DJM1WQZ,B07DLJRYL7,B076DHYRGP,B01GVQUX3U’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1ea6d51-bca6-11e8-961e-d57903c493b1′]