Il SUV sportivo top di gamma sarà presentato al Salone dell’Auto di Parigi 2018

A poche settimane dalla première al prossimo Salone dell’Auto di Parigi 2018, ŠKODA svela in un video alcuni particolari di KODIAQ RS, il primo SUV ad alte prestazioni nella sua storia, disponibile a 5 e 7 posti. Il nuovo modello sarà caratterizzato da gruppi ottici in tecnologia full-LED, strumentazione digitale Virtual Cockpit e nuova funzione Dynamic Sound Boost per sottolineare potenza e dinamicità della esclusiva motorizzazione 2.0 TDI 240 CV.

Grazie al motore diesel più potente mai realizzato da ŠKODA (2.0 TDI 240 CV), alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e alle sospensioni adattive, il primo SUV ad alte prestazioni di Mladá Boleslav ha un carattere decisamente sportivo, valorizzato dall’effetto cristallino dei fari full-LED di serie e dallo specifico trattamento estetico. I primi dettagli svelati mostrano, inoltre, l’esclusiva vernice metallizzata Blu Race, per la prima volta disponibile per un SUV ŠKODA.

L’equipaggiamento di serie di ŠKODA KODIAQ RS include il Virtual Cockpit, la strumentazione digitale liberamente programmabile dal conducente. Alle quattro visualizzazioni “classiche”, si aggiunge su questo modello una specifica modalità “Sport” che visualizza al centro dello schermo il contagiri e il tachimetro.

KODIAQ RS è il primo veicolo ŠKODA dotato di Dynamic Sound Boost. Questo sofisticato sistema analizza i dati dell’elettronica di bordo e li sfrutta per variare e intensificare il suono del motore in base alla modalità di guida selezionata. Ne risulta un’esperienza di guida accattivante e coinvolgente, che rende ancora più piacevole la vita a bordo del grande SUV ŠKODA.

Leggi anche:  La Duesenberg SJ "Best of Show" a Villa d'Este

ŠKODA KODIAQ RS, che sarà disponibile a 5 o 7 posti, sarà presentato al pubblico a inizio ottobre, in occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2018.