Talend lancia Talend Cloud Summer 2018

SAP annuncia nuovi servizi per favorire agilità e resilienza con SAP Business Technology Platform

La nuova release amplia il supporto per l’integrazione dati serverless e ottimizza il DevOps

Talend ha annunciato la disponibilità di Talend Cloud Summer 2018. La nuova release aggiunge funzionalità cloud enterprise per migliorare la produttività degli sviluppatori grazie all’integrazione e alla distribuzione continua (CI/CD) e consente una maggiore agilità con l’integrazione di dati serverless. Talend Cloud include, inoltre, una migliorata connettività con Salesforce, una maggiore sicurezza aziendale e funzionalità avanzate di preparazione, gestione e amministrazione dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Talend continua a investire in modo significativo nelle sue funzionalità cloud enterprise con Talend Cloud. Le architetture serverless permettono agli sviluppatori di concentrarsi sulle attività di programmazione senza doversi preoccupare della capacità dei server o della gestione dell’infrastruttura. In questo modo, gli sviluppatori hanno la certezza di poter ottenere migliori prestazioni a costi inferiori; per fare ciò, devono sfruttare le nuove tecnologie come i microservizi, i container e le piattaforme di orchestrazione come Kubernetes. Talend Cloud semplifica l’applicazione di queste tecnologie ai progetti di integrazione dei dati generando codice nativo che può essere eseguito in container Docker e distribuito sulle principali piattaforme di orchestrazione.

La nuova release di Talend Cloud ottimizza ulteriormente gli ambienti DevOps grazie a una più stretta integrazione con Git e Jenkins Maven. Infatti, migliora significativamente il modo in cui gruppi di sviluppatori possono automatizzare e orchestrare l’intero processo di integrazione di attività di creazione, test e pubblicazione in Talend Cloud e in altri importanti ambienti cloud. Migliorando l’integrazione e i flussi di lavoro continui, la piattaforma Talend incrementa la collaborazione, migliora la qualità del codice e accelera la distribuzione di nuovo codice in produzione attraverso l’automazione.

“I clienti di Talend Cloud stanno già sperimentando i vantaggi offerti dalle architetture serverless, come una riduzione di 2/3 dei costi del cloud computing, un miglioramento del 50% delle prestazioni e i benefici a lungo termine di una maggiore agilità”, ha dichiarato Ciaran Dynes, SVP of Products di Talend. “Le nuove funzionalità cloud enterprise di questa release dimostrano il nostro impegno nel portare i vantaggi dell’innovazione ai nostri clienti”.

Leggi anche:  Open Data Lakehouse, Cloudera apre una nuova fase: massimizzare i dati dei clienti per realizzare una vera AI enterprise

Talend Cloud Summer ’18 include le seguenti nuove funzionalità:

  • Un’efficace data governance tramite Data Preparation e Data Stewardship:
    • Ulteriori funzionalità di crittografia e privacy dei dati con una nuova funzione “data hash”
    • Controllo granulare degli accessi dei dati semantici nel servizio dictionary di Talend
    • Funzionalità di importazione, esportazione e rimozione in massa per una più rapida gestione dei dati
  • Connettività migliorata con Salesforce.com (SFDC):
    • Filtraggio dei dati nel modulo sorgente, riducendo la quantità di dati da estrarre ed elaborare. Questo aumenta sia la produttività che la governance ed è ideale per casi di utilizzo come la bonifica e la preparazione dei dati automatizzati.
  • Maggior conformità con la sicurezza cloud enterprise cloud e le policy di audit:
    • Miglioramenti delle funzionalità Identity and Access Management (IAM), tra cui single sign-on per Okta e altri fornitori di soluzioni per la gestione dell’identità.

Talend Cloud Summer 2018 è già disponibile.