Veeam Software annuncia una nuova partnership con Lenovo

Nuove nomine nel management di Canon Italia

L’Intelligent Data Management integrato nelle infrastrutture Software-Defined e nelle soluzioni SAN di Lenovo

Veeam Software annuncia una nuova partnership a livello globale con Lenovo una delle aziende Fortune 500 e leader tecnologico mondiale nel guidare l’Intelligent Transformation attraverso infrastrutture smart, software e soluzioni che rispondono alle reali esigenze del business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa partnership consentirà ai clienti di acquistare le soluzioni Veeam Intelligent Data Management insieme a Lenovo Software Defined Infrastructure (SDI) e Storage Area Network (SAN) direttamente da Lenovo e dai suoi rivenditori in un’unica operazione commerciale. L’integrazione di Veeam con le soluzioni Lenovo offre alle organizzazioni una più ampia scelta e flessibilità per offrire disponibilità, semplicità IT, prestazioni scalabili, efficienza operativa e innovazione accelerata per l’Hyper-Available Enterprise.

“La decisione di Lenovo di rivendere le soluzioni Veeam Intelligent Data Management and Availability insieme alle loro offerte riflette lo slancio e la leadership di mercato di Veeam”, ha dichiarato Peter McKay, President and Co-CEO di Veeam. “Si tratta di un ottimo esempio di due leader tecnologici che collaborano per fornire ai propri partner e clienti un processo di vendita e distribuzione più efficiente e proficuo”. La portata globale di Lenovo e l’ampio ecosistema di partner, combinato con la forte crescita delle sue business unit Data Center Infrastructure (DCI) e Software Defined Infrastructure (SDI), fornisce ai clienti Veeam la migliore esperienza di acquisto”.

L’unione delle soluzioni SDI e SAN di Lenovo con la piattaforma Veeam Hyper-Availability Platform offre ai clienti e ai partner commerciali di Lenovo una sola interfaccia per accelerare la trasformazione digitale. Questa integrazione tecnologica semplifica notevolmente l’IT, riduce i rischi e fornisce l’intelligent data management necessario per accelerare e far crescere le aziende. Di conseguenza, i clienti possono eliminare i costi e la complessità dell’infrastruttura legacy, la virtualizzazione e il data protection management, e fornire un maggiore ROI attraverso soluzioni intelligenti di gestione dei dati che accelerano lo sviluppo e la distribuzione delle applicazioni, supportano l’analisi dei dati e semplificano il disaster recovery (DR). Le organizzazioni ricevono inoltre la garanzia che la soluzione combinata Veeam e Lenovo è convalidata da entrambe le aziende e offrirà eccellenti vantaggi aziendali.

Leggi anche:  Bludis distribuisce Mida Solutions e accresce l’offerta di Unified Communication

“Il lungo cammino di innovazione di Veeam, insieme alla loro attenzione nel creare una straordinaria esperienza utente, si allinea con il nostro approccio “customer-first”. Questa alleanza ci consente inoltre di fornire ai nostri clienti un’esperienza cliente semplice e soluzioni interessanti”, ha dichiarato John Majeski, che guida il business Software and Solutions di Lenovo Data Center Group. “Le aziende vogliono soluzioni che offrano semplicità IT e allo stesso tempo forniscano una trasformazione intelligente in tutti gli ambienti”. Le soluzioni Veeam Availability Solutions offrono la semplicità IT e Intelligent Data Management necessari per le soluzioni Lenovo Spectrum Virtualize SAN, così come per il portafoglio SDI di Lenovo ThinkAgile sviluppato con VMware, Microsoft e Nutanix per accelerare la trasformazione digitale, riducendo allo stesso tempo i rischi aziendali”.

Con Veeam, i clienti Lenovo possono contare sulla semplicità dell’IT e l’hyper-availability sfruttando l’architettura di Veeam, facile da implementare e facile da gestire, per migliorare i livelli di servizio di disponibilità per tutte le applicazioni e i dati attraverso carichi di lavoro virtuali, fisici e cloud.

“Le opportunità del multi-cloud di Veeam, combinate con l’ampio portafoglio Lenovo di soluzioni cloud ibride, offrono alle organizzazioni la scelta più ampia, la flessibilità e l’agilità necessarie per rimanere competitivi nell’economia digitale”, ha dichiarato Carey Stanton, Vice President of Global Alliances di Veeam. “Questa partnership è l’ennesimo esempio di come Veeam stia aiutando i clienti a garantire l’availability in tutti i tipi di cloud senza compromettere la disponibilità, le prestazioni, l’efficienza o la gestibilità”.

Le funzionalità di backup e ripristino rapido di Veeam offrono i seguenti vantaggi e opportunità:

  • Gestione dell’IT semplificata: l’integrazione diretta di Veeam con VMware vSphere, Microsoft Hyper-V e Nutanix Acropolis consente di automatizzare le operazioni di backup e ripristino per garantire l’Hyper-Availability di applicazioni e dati critici;
  • Recovery Granularity: assicura un’interruzione minima delle operazioni aziendali fornendo agli utenti molteplici opzioni di ripristino per migliorare i livelli di servizio di disponibilità. Le opzioni vanno dal ripristino di un’intera macchina virtuale o di singoli file e elementi dell’applicazione;
  • Accelerare l’Innovazione: gli ambienti Veeam DataLabs possono essere creati rapidamente. Oltre a migliorare il ROI sugli investimenti secondari di storage Lenovo, questa capacità consente di accelerare lo sviluppo e il testing delle applicazioni, di effettuare test di DR efficienti per soddisfare la corporate data governance e la conformità, e l’analisi dei dati per una migliore business intelligence.
Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

“La disponibilità del software di intelligent data management di Veeam sulle offerte SDI e SAN di Lenovo offrirà un’ottima soluzione per i clienti. Stiamo vedendo sempre più organizzazioni che cercano di integrare la loro gestione dei dati con le loro soluzioni SDI e SAN, semplificando i loro data center e la gestione dei dati di base allo stesso tempo”, ha detto Edwin Yuen, analista senior di ESG. “La nuova partnership tra Lenovo e Veeam si posiziona in questo mercato e fa parte di una lista crescente di aziende che stanno collaborando con Veeam al fine di integrare le loro soluzioni con le soluzioni leader di data management di Veeam”.