Waze annuncia l’integrazione con Apple CarPlay

Waze annuncia l'integrazione con Apple CarPlay
Con iOS 12 gli automobilisti ora possono sfruttare le funzionalità uniche di Waze su Apple CarPlay

Con iOS 12 gli automobilisti ora possono sfruttare le funzionalità uniche di Waze su CarPlay

Waze annuncia l’integrazione con Apple CarPlay e continua a perseguire la sua missione: diminuire il traffico su strada e rendere la guida più sicura e comoda per tutti. Essendo una delle prime app di navigazione installate sulla piattaforma CarPlay, l’integrazione con Waze darà a milioni di automobilisti la possibilità di utilizzare le funzionalità della navigation app in continuità e direttamente dal display presente nell’auto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I possessori di auto equipaggiate con CarPlay avranno la possibilità di scaricare l’app di Waze e navigare senza interruzioni verso le loro mete preferite. Semplicemente connettendo il proprio iPhone al sistema CarPlay tramite cavo USB o connessione wireless (se disponibile), gli automobilisti possono cercare la destinazione, selezionare l’itinerario preferito, segnalare problematiche relative al traffico e molto altro.

“Siamo entusiasti di portare la forza della community di Waze direttamente nella console dell’auto dei nostri automobilisti attraverso Apple CarPlay,” afferma Jens Baron, Platform Strategy di Waze. “Questo ci permette finalmente di realizzare una delle richieste d’integrazione più desiderate dai nostri utenti, dando loro l’opportunità di godere dei vantaggi dell’app Waze su un display più grande come quello di Apple CarPlay”.

“Che si tratti di controllare il traffico lungo il tragitto quotidiano o viaggiare verso nuovi luoghi, sappiamo che chi è alla guida di una Chevrolet, una Buick, una GMC e una Cadillac usa Waze quotidianamente”, commenta John McFarland, Direttore di Connected Ecosystems di General Motors. “Poter offrire la possibilità di utilizzare Waze attraverso Apple CarPlay su più di 50 modelli di auto a livello globale è un altro esempio di come aiutiamo i nostri clienti a trasferire la loro vita digitale nell’auto in modo semplice e sicuro”.

Leggi anche:  Anche Amazon fa un salto nell’IA generativa

“La mobilità sta cambiando, come sta evolvendo anche il settore dell’automotive dal punto di vista tecnologico e, con questa integrazione, Waze sta facendo la sua parte nel supportare i player di questo cambiamento a favore di tutta la comunità. L’integrazione di Waze al sistema infotainment di Apple CarPlay è sicuramente un valore aggiunto in quanto permette agli automobilisti di tutto il mondo di usufruire del servizio in real time dell’app direttamente tramite il sistema CarPlay della propria auto, viaggiando così in totale sicurezza” afferma Dario Mancini, Country Manager di Waze per l’Italia.

Con Waze per CarPlay gli automobilisti possono facilmente accedere all’esperienza di navigazione completa di Waze tra cui:

  • Impostare tragitti preferiti Casa-Lavoro: basta un tap per avviare la navigazione verso le destinazioni pre-impostate nell’app di Waze.
  • Organizzare in un’unica schermata tutto ciò di cui necessitano per il viaggio, inclusa la possibilità di verificare facilmente gli itinerari alternativi e regolare il livello del volume.
  • Segnalare più semplicemente per aiutare gli altri lungo la strada grazie al visual reporting menu.
  • Ricevere notifiche visive e audio per restare informati, mantenendo sempre entrambe le mani sul volante.