Al SAP NOW l’impresa intelligente diventa realtà con le soluzioni di Altea UP

ALTEA UP presente al SAP NOW
Al SAP NOW l’impresa intelligente diventa realtà con le soluzioni di Altea UP

Altea UP, azienda del Gruppo Altea Federation, sarà tra i protagonisti del SAP NOW (Milano, 18 ottobre 2018 presso fieramilanocity), l’annuale appuntamento di SAP con partner e clienti, organizzato per parlare di trasformazione digitale. Quella di quest’anno è un’edizione speciale, infatti, l’azienda tedesca festeggia i 30 anni di presenza in Italia

Altea UP, azienda del Gruppo Altea Federation e Gold Partner SAP, sarà presente al prossimo SAP NOW (fieramilanocity, 18 ottobre 2018) con uno stand (Distretto 4 stand 56) dedicato al tema dell’innovazione per fare conoscere la gamma di soluzioni SAP in ambito Manufacturig, Pharma, Retail, Fashion, Food, Automotive ed Engeneering & Construction.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel corso della giornata saranno tre i momenti di confronto presentati dal team di Altea UP, con la presentazione di due case history di successo (Vibram e Moleskine) e soprattutto con un evento che vedrà sul palco Andrea Ruscica, fondatore e presidente di Altea Federation, e Roberto Gemma, CEO di Altea UP, che guideranno il pubblico in un’esperienza immersiva nell’Intelligent Enterprise (Stage 4 – ore 11.50). Durante questo incontro si parlerà di Intelligenza Artificiale e di collaborazione nel binomio human-tech, un connubio che sarà sempre più decisivo nelle sfide future. Si discuterà di come robot autonomi, cognitivi e collaborativi possono trasformare l’operatività dell’uomo e liberarlo dalle azioni ripetitive, di come una rete di minuscoli sensori (sulle macchine, nello stabilimento fino anche nel prodotto finito) possono costituire una potente piattaforma di Internet of Things e dare vita ai Digital Twins. In pratica, una sorta di alter ego dell’oggetto, prodotto o sistema nel mondo digitale. Un mondo interconnesso alla rete intelligente che costituisce la Fabbrica Digitale. Ogni dato non rimane più fine a sé stesso, ma assume un nuovo valore e trasforma l’ERP nel digital core, un gestionale di nuova generazione, potenziato da algoritmi di Machine Learning e Deep Learning per le analisi predittive e sistemi di sviluppo del business. Una strada aperta verso la Data-Driven Company, che si sta avviando a diventare realtà.

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet

Le due presentazioni di casi di successo realizzati dal team di Altea UP si parlerà di:

  • Vibram (Teatro 3 – ore 11.15), azienda leader mondiale nella fabbricazione e commercializzazione di suole in gomma dall’animo High Tech. Grazie alla collaborazione con Altea UP è stato migliorato il Time to Market attraverso l’uso di Altea UP Robochain, la soluzione su piattaforma cloud di SAP. Il potente modello matematico ha permesso di simulare diversi scenari di produzione in grado di rispondere alle richieste del mercato, di condividere il know how lungo la filiera B2B e di ridurre i tempi di set up delle macchine, con un aumento della produttività e una decisa riduzione dei
  • Moleskine (Teatro 7 – ore 15.40), marchio conosciuto in tutto il mondo come “il quaderno degli artisti e intellettuali” e che oggi rappresenta una grande famiglia di oggetti cartacei, taccuini intelligenti e app, borse, libri, accessori da viaggio e device digitali e strumenti per scrivere. Per semplificare e velocizzare l’attività della forza vendita, Altea UP ha implementato un chatbot di messaggistica istantanea che utilizza un linguaggio naturale per la raccolta veloce e semplificata delle informazioni. Il chatbot automatizza e semplifica il processo di raccolta dati, subito dopo la visita al cliente, che vanno ad arricchire il patrimonio di informazioni direttamente sul CRM SAP C/4Hana Sales Cloud presente in azienda. I dati raccolti aiutano Moleskine a individuare trend utili alle vendite per soddisfare i fabbisogni dei clienti e per migliorare il ciclo di vendita.

Al SAP NOW sarà presente (Distretto 1 stand 9) anche RunTime Solution, società collegata ad Altea UP e Gold Partner SAP specializzata nelle soluzioni SAP Business One. Verrà presentata l’esperienza di Satispay, l’app per i pagamenti mobile, che ha portato allo snellimento della contabilità: con SAP Business One for Hana on Cloud il progetto ha portato a un maggiore controllo e visione nei processi operativi con la trasformazione digitale dei sistemi di pagamento.

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo

Per saperne di più visita lo stand di Altea UP e partecipa ai nostri incontri per prenotare una sessione gratuita di Desing Thinking, un’occasione unica per analizzare i modelli di business, capire come migliorare i processi produttivi, comprendere le criticità e i margini di miglioramento.

Ecco l’agenda dei nostri speech:

Teatro 3 – ore 11.15 – 11.40

  • Vibram: come migliorare il Time to Market con Altea UP Robochain su piattaforma cloud di SAP

Stage 4 – ore 11.50 – 12.15

  • Esperienza immersiva nell’Intelligent Enterprise: l’Innovazione in divenire

Con Andrea Ruscica, presidente Altea Federation, e Roberto Gemma, CEO Altea UP

Teatro 7 – ore 15.40 – 16.05

  • Moleskine: come un Chatbot collaborativo semplifica e velocizza le attività della forza vendita