Amazon Alexa sale sulle ŠKODA

Amazon Alexa sale sulle ŠKODA

È possibile comunicare con la propria ŠKODA attraverso lo speaker Echo di Amazon da casa o utilizzando l’app Alexa per smartphone ovunque ci si trovi

ŠKODA AUTO lavora alacremente con l’obiettivo di rendere l’uso quotidiano dell’auto semplice e pratico per i propri Clienti, utilizzando tutte le tecnologie e i servizi di ultima generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mercato dei servizi vocali è in rapida crescita e, con Alexa, Amazon è uno dei primi provider e un leader dell’innovazione in questo settore tecnologico. Attraverso l’implementazione di Amazon Alexa in ŠKODA Connect, la Casa boema offre oggi ai propri Clienti una modalità ancora più accessibile per comunicare con la loro auto.

L’assistente vocale Alexa viene attivata ponendole una semplice domanda, alla quale risponde con informazioni in tempo reale sulla ŠKODA posseduta. Le domande alle quali è in grado di rispondere a oggi includono quelle su chilometraggio, livello del carburante, chiusura dei finestrini o delle portiere e anche il luogo in cui l’auto è parcheggiata. Inoltre, Alexa può fornire informazioni sul consumo medio di carburante e notificare la distanza registrata dal contachilometri.

Ciò può essere fatto comodamente da casa tramite lo speaker Echo di Amazon, oppure ovunque ci si trovi attraverso l’app Alexa per smartphone.

I dati relativi al veicolo possono essere consultati su tutte le auto dotate di ŠKODA Connect e con una connessione Internet attiva via SIM card. Per poter utilizzare Alexa, ai Clienti è richiesto di avere un account Amazon, tramite il quale questa funzionalità è inizialmente attivata. A questo punto, per il Cliente è sufficiente abbinare Alexa al suo account ŠKODA Connect.

Oggi, i possessori di un’auto ŠKODA possono usufruire in tutto il mondo del nuovo servizio in tedesco, in inglese e in francese. Nei prossimi mesi, tutti i servizi concessi da Amazon Alexa e ŠKODA Connect saranno disponibili anche in lingua italiana.

Leggi anche:  Wittur innova il procurement con Jaggaer