BT Group annuncia la nomina di Philip Jansen come nuovo Chief Executive Officer

Philip Jansen nuovo Chief Executive Officer BT

A partire dal 1° gennaio 2019, Philip entrerà a far parte dell’azienda e sarà nominato Executive Director nel Consiglio di Amministrazione. Il primo febbraio 2019, dopo il passaggio di consegne, subentrerà a Gavin Patterson nel ruolo di CEO.

Philip arriva da Worldpay, il gruppo dei servizi di pagamento a livello globale, dove ha ricoperto l’incarico di Co-Chief Executive dal 2013, guidando la quotazione in borsa dell’azienda avvenuta nel 2015, fino alla fusione con Vantiv nel 2018, volta alla creazione di un leader globale nel settore dell’eCommerce. In precedenza è stato CEO prima e Chairman poi di Brakes Group e ha ricoperto diversi ruoli di rilievo in Sodexo Group, da ultimo quello di Chief Operating Officer e CEO per l’Europa, il Sud Africa e l’India. Dopo l’inizio di carriera in Procter and Gamble, Philip è stato COO di MyTravel PLC e Managing Director della divisione Consumer di Telewest Communications PLC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Jan du Plessis, Chairman di BT Group, ha dichiarato: “Il Consiglio di Amministrazione è lieto di aver nominato Philip in qualità di nuovo Chief Executive. Philip è un leader di comprovata esperienza nella gestione di grandi aziende complesse. La sua forte leadership ha ispirato tutti i suoi team, ha trasformato con successo aziende impegnate in diversi settori, creando un significativo valore per gli azionisti. Il suo più recente successo in Worldpay, azienda leader nel campo della tecnologia, dimostra come Philip sia la figura adatta per accrescere le già solide basi di BT. Non vedo l’ora di lavorare con lui così da mettere BT al centro della digital economy del Regno Unito”.

Philip Jansen ha affermato: “Sono onorato di essere stato scelto per ricoprire l’incarico di Chief Executive di BT Group, un’azienda speciale, con una storia meravigliosa e un grande futuro, che ha saputo costruire una posizione leader nel settore delle reti fisse e mobili, offrendo ai propri clienti, all’economia del Regno Unito e ai suoi azionisti l’opportunità di ottenere crescenti benefici. In un mercato competitivo come questo dovremo assolutamente focalizzarci sulle esigenze dei nostri clienti e continuare ad investire nelle giuste tecnologie per far crescere il business. Non vedo l’ora di poter conoscere tutte le persone che fanno parte del Gruppo e di lavorare insieme per far crescere il nostro business”.

Leggi anche:  Trend Micro Italia: Stefano Mesiti è Head of Enterprise

Gavin Patterson continuerà a ricoprire il ruolo di CEO fino al 31 gennaio 2019.