Facebook Gaming Hub, lo streaming per videogiocatori di Menlo Park

Facebook Gaming Hub
Facebook Gaming Hub o Fb.gg, la piattaforma di gaming streaming di Menlo Park, arriva su Android

E’ arrivata la beta di Android di Facebook Gaming Hub, piattaforma che consente di seguire in streaming le sessioni di gioco di altri gamers e di giocare in tempo reale con gli amici

C’è un nuovo concorrente nel settore dello streaming per videogame e per colossi come Twitch e YouTube non è sicuramente una buona notizia visto che è il più importante social network al mondo a farsi avanti. Facebook Gaming Hub è la piattaforma di Menlo Park che permette di collegarsi al proprio profilo per giocare in real time con gli amici, connettersi con i creatori di contenuti e app, partecipare a live di gioco o guardare gli altri gamers impegnati nelle rispettive sessioni. Il servizio è meglio conosciuto come Fb.gg e fino ad oggi è stato disponibile solo su desktop. Ora però è arrivata anche la beta di Android, ma solo nelle Filippine. Entro qualche mese anche tutti gli altri utenti che dispongono di uno smartphone con il sistema operativo di Google e quelli iOS potranno comunque accedervi da mobile. L’obiettivo di Facebook in questa fase è quello di ottenere feedback dalla community in modo da lavorare sugli aspetti che hanno meno soddisfatto gli utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ stata una settimana particolarmente eccitante per i gamers. Nei giorni scorsi Google ha lanciato la sua piattaforma Project Stream per il gaming streaming tramite Chrome mentre Microsoft ha svelato Project xCloud, servizio che consente di accedere a tutti i contenuti di Xbox da smartphone e tablet in ogni momento.

Leggi anche:  La bolla ChatGPT inizia a sgonfiarsi