Fujitsu apre un Connected Retail Experience Center a Dublino

Fujitsu Connected Retail Experience Center a Dublino
Fujitsu ha annunciato l'apertura di un Connected Retail Experience Center a Dublino

Il nuovo centro è una vetrina per le soluzioni omnicanale che permettono ai retailer di aumentare la produttività all’interno del punto vendita, migliorare le customer experience e ampliare la base di clientela mettendo contemporaneamente un tetto ai costi

Fujitsu ha annunciato l’apertura di un Connected Retail Experience Center a Dublino. Il centro è focalizzato nell’aiutare i clienti dei settori retail e hospitality ad aumentare la produttività all’interno dei punti vendita, migliorare le customer experience e ampliare la base di clientela, riducendo contemporaneamente i costi. Attraverso demo live di 13 tecnologie innovative, retailer e operatori della hospitality sono invitati a valutare ed esplorare le possibilità offerte ai negozi che vogliono stare un passo avanti rispetto alla concorrenza.

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Le opportunità di shopping omnicanale disponibili oggi per il pubblico rendono la “conquista” dei clienti più che mai agguerrita; i retailer devono continuamente innovare per restare al vertice del mercato. I clienti sono meno fedeli ai singoli negozi e fanno sempre più ricerche online prima di prendere una decisione d’acquisto. I retailer, di conseguenza, sono sotto pressione per riuscire a presentare customer experience trasparenti attraverso tutte le tipologie di interazione e creare ambienti di shopping online e offline che possano essere tanto coinvolgenti e utili per i clienti quanto redditizi per i retailer stessi.

Il Fujitsu Connected Retail Experience Center – visitabile su appuntamento da parte di retailer e operatori dell’hospitality – è una vetrina di soluzioni omnicanale che propongono nuovi modi per servire i clienti ottimizzando tutti gli elementi dal posizionamento dei prodotti al tracciamento dei clienti, ai dati analitici, fino agli acquisti online e all’assistenza.

Situato a Dublino presso gli uffici di Fujitsu Ireland, il centro offre la dimostrazione di 13 soluzioni tecnologiche che abbracciano l’intera esperienza retail end-to-end con dispositivi POS all-in-one, camerini connessi, tool per il rilevamento e la misurazione del pubblico, e in più l’utilizzo della tecnologia biometrica Fujitsu PalmSecure per controllare e tracciare l’accesso ai sistemi da parte dei dipendenti. Fujitsu ha scelto di basare il proprio Connected Retail Experience Center a Dublino per le competenze maturate da Fujitsu Ireland nelle soluzioni per il retail.

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Bruno Sirletti, Head of Retail & Hospitality EMEIA di Fujitsu, ha commentato: “La sfida del settore retail è migliorare l’esperienza dell’utente finale attraverso tutti i canali. Per questo, Fujitsu mette a disposizione dei retailer una vasta gamma di soluzioni tecnologiche altamente innovative in grado di ottimizzare l’esperienza di shopping dei consumatori mediante l’applicazione di tecniche di analisi dati e nuovi insight in tempo reale sui loro modelli d’acquisto e sul loro comportamento all’interno dei punti vendita. Il nuovo centro fa toccare con mano l’offerta di Fujitsu, presentandone soluzioni e servizi nel contesto di un ambiente retail realistico: qui infatti i retailer possono esplorare le soluzioni, sia di backend sia rivolte al cliente, che consentono di risparmiare sui costi e fornire un’eccezionale customer experience, online e offline e verificare il supporto di nuove applicazioni digitali, tecnologie in-store e servizi gestiti affidabili”.

Le dimostrazioni pratiche condotte presso l’Experience Center comprendono il POS all-in-one Fujitsu TP8, una piattaforma unificata che supporta molteplici touch point all’interno del punto vendita per mettere a disposizione dei retailer transazioni rapide e veloci con i clienti aiutando nel contempo a ridurre i costi. Sono presenti inoltre sistemi integrati per l’analisi e il reporting della misurazione del pubblico che acquisiscono in tempo reale le caratteristiche dei visitatori per poter personalizzare le offerte aiutando ad aumentare le vendite in-store mediante insight relativi ai livelli di engagement del pubblico. Presso il centro è possibile infine provare la tecnologia di riconoscimento facciale che permette di inviare pubblicità targettizzate sui dispositivi mobili dei visitatori mentre si trovano all’interno del punto vendita.