IAB FORUM: Aumenta le conversioni della tua campagna ADV con il Crowdtesting

IAB FORUM: Aumenta le conversioni della tua campagna ADV con il Crowdtesting
Il 12 e 13 novembre presso MiCo Milano Congressi, si terrà la XVI edizione di IAB Forum

AppQuality partecipa a IAB Forum con un workshop dedicato alle innovazioni del Mobile Martketing

Il 12 e 13 novembre presso MiCo Milano Congressi, si terrà la XVI edizione di IAB Forum, il più grande evento italiano del comparto digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il claim ideato dal nuovo Direttore Creativo Massimo Coppola –  “I AM EVERYWHERE – Challenges of Mobile Society” – vuole mettere al centro del dibattito la società digitale nel suo complesso. Una società alle prese con una trasformazione sempre più guidata dalle tecnologie e dai dati, che hanno pervaso la quotidianità delle persone con una forza rivoluzionaria.
Il convegno istituzionale, che avrà luogo nella mattinata delle due giornate, annovera ospiti d’eccezione provenienti dal mondo scientifico, culturale, universitario, imprenditoriale, artistico e giornalistico.

Il pomeriggio del Forum invece sarà dedicato a workshop di approfondimento verticale sulle principali leve strategiche dell’Advertising digitale.

Anche AppQuality – startup innovativa specializzata in software testing in Crowd  – sarà tra i protagonisti di IAB Forum con un workshop orientato alle ultime novità sul tema del Mobile Marketing:  User Experience Optimization: aumenta le conversioni della tua App Mobile e delle tue campagne ADV con il crowdtesting. Il caso di Trustly, leader internazionale dell’online payment”

Mobile Marketing oggi significa: Voice Assistant, Chatbot, Instant payment, intelligenza artificiale. La quantità di stimoli che l’utente riceve, soprattutto attraverso l’uso degli Smartphone, è inversamente proporzionale alla sua capacità di attenzione: per questo la qualità dei prodotti digitali e la User Experience offerta sono a tutti gli effetti una leva di differenziazione per aziende e organizzazioni. L’utente finale ha tolleranza zero verso gli errori di qualsiasi tipo e questo comporta che le App Mobile di bassa qualità possono incidere anche sulla reputazione e la percezione del Brand e del prodotto offerto, come dimostrano anche i dati di Google Play: secondo uno studio condotto dal Marketplace più utilizzato al mondo, le aziende con applicazioni mobili di alta qualità vedono aumentare di 6 volte la propensione di spesa dei propri utenti e di 7 volte i tassi di retention.

Leggi anche:  Threads perde già interesse: giù il numero di utenti attivi

Il Crowdtesting, ovvero la metodologia di testing erogata in outsourcing che sfrutta la potenza di una community formata da 250.000 tester e utenti finali altamente profilati, interrogati in reali condizioni d’uso, consente di analizzare le reazioni e le preferenze degli utenti già nelle fasi di sviluppo e design delle nuove applicazioni digitali. Il crowdtesting permette al Brand di profilare al meglio i Buyer Personas ideali e di definire servizi ad alto tasso di personalizzazione: lo studio dei comportamenti, delle reazioni e delle opinioni rappresentano le fondamenta per la costruzione di un prodotto che sia profittevole per l’azienda e che offra una User Experience memorabile per il cliente.

Durante l’incontro che si terrà martedì 13 novembre alle ore 16.30 in sala Amber 7, parteciperà anche Alberto Russo, Senior Business Marketing Manager di Trustly, leader di mercato nell’Online Payment. L’azienda svedese ha scelto il crowdtesting come alleato per la propria strategia di internazionalizzazione sul mercato tedesco.

Accedi a questo link  per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione a IAB Forum.