Kobo Forma, l’eReader ultra-leggero

Kobo Forma, l'eReader ultra-leggero
Rakuten Kobo annuncia l’arrivo del nuovo Kobo Forma

Rakuten Kobo annuncia l’arrivo del nuovo Kobo Forma, eReader Premium che va ad arricchire il grande catalogo di prodotti Kobo rivolti agli amanti della letteratura

Da oggi il futuro della lettura assume una nuova forma. Rakuten Kobo annuncia l’arrivo del nuovo Kobo Forma, che arriva sul mercato con un display da 8” diventando così il device più grande e leggero di sempre. Questo dispositivo premium è stato progettato per i lettori più voraci, costantemente alla ricerca della migliore soluzione per una lettura comoda e personalizzabile. Con Kobo forma si può scegliere l’orientamento dello schermo desiderato (sia in orizzontale che in verticale) e si ha un dispositivo impermeabile dal design leggero e innovativo che rappresenta un’alternativa perfetta ai classici libri troppo grossi e ingombranti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ergonomico, ultra-leggero e resistente

Il team di designer e sviluppatori Kobo ha deciso di creare un dispositivo con un design più ergonomico, consentendo ore ed ore di lettura sempre più confortevoli. Il formato leggero di Kobo Forma vanta nuovi pulsanti di cambio pagina per coloro che amano muoversi in modo tattile tra una storia e l’altra, con la possibilità di leggere in modalità sia orizzontale che verticale sul resistente schermo da 8″ HD Carta E Ink. Inoltre, ComfortLight PRO offre la migliore illuminazione in qualsiasi momento della giornata e grazie all’impermeabilizzazione, potremo immergerci con le nostre storie ovunque vogliamo, a letto, in spiaggia o nella vasca da bagno.

Kobo Forma è l’eReader più resistente e duraturo disponibile sul mercato, grazie all’introduzione della tecnologia Mobius, che utilizza uno strato di plastica flessibile all’interno del display. Ciò garantisce al dispositivo ultrasottile e leggero di offrire un alto grado di resistenza alle continue pressioni dell’uso quotidiano. Nei test d’impatto Kobo Forma ha dimostrato di resistere a cadute di oltre 2 metri, torsioni, borse a pieno carico e zaini sovraccarichi in maniera molto superiore rispetto a qualsiasi altro eReader precedente.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo

“I nostri migliori clienti trascorrono in media tre ore al giorno sui nostri eReader. Infatti, decine di migliaia dei nostri clienti leggono dalle 7 alle 8 ore al giorno, e questo è esattamente il motivo per cui continuiamo a innovare per rendere i nostri dispositivi belli e confortevoli per i lettori a tempo pieno. Questi booklover mettono la lettura davanti a tutte le altre forme di intrattenimento, e con Kobo Forma possono leggere comodamente per quante ore desiderano. È l’ultimo grande passo nella nostra ricerca del dispositivo di lettura perfetto”, ha dichiarato Michael Tamblyn, CEO di Rakuten Kobo.

“La squadra di scienziati e designer di Kobo ha lavorato incessantemente per perfezionare l’esperienza di lettura digitale e renderla il più confortevole possibile per i booklover. Abbiamo studiato ciò che i lettori desiderano in un eReader e ci siamo concentrati sul peso, sulla forma, sulle dimensioni e sui materiali per poter garantire che Kobo Forma si adattasse perfettamente tra le loro mani”, ha affermato Ramesh Mantha, VP, Product, Devices.

Kobo Forma, con 8 GB di spazio di archiviazione, sarà disponibile in nero e verrà venduto al prezzo 279,99 Euro presso Mondadori, Feltrinelli, Media World e sul sito www.kobo.com/it/it . I pre-ordini iniziano il 16 ottobre e, a partire dal 23 ottobre, Kobo Forma sarà disponibile nei negozi e online in Italia, Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Giappone e Spagna; e dal 30 ottobre in Australia, Nuova Zelanda, Svizzera, Svezia e Turchia; a inizio 2019 in Messico. Kobo Forma sarà poi disponibile negli altri negozi in Italia a partire dal mese di novembre. Kobo Forma con 32 GB di spazio di archiviazione sarà invece disponibile in Giappone il 23 ottobre e successivamente negli altri paesi.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

Il nuovo Kobo Forma

Scopri un nuovo look radicale per gli eReader Kobo

Con il nuovo design ergonomico e leggero abbastanza da permettere di reggerlo per ore in qualsiasi angolazione, Kobo Forma è l’eReader più confortevole di sempre.

Sconvolgi la tua esperienza di lettura

Prova i nuovi pulsanti per girare le pagine di Kobo Forma o tocca semplicemente lo schermo. Adesso “tocca a te”. Leggi in modalità verticale o orizzontale o imposta il testo per cambiare automaticamente l’orientamento a seconda di come tieni il tuo eReader. E con una capacità di archiviazione di 8GB, i lettori possono memorizzare fino a 6000 eBook.

Abbraccia la durabilità in leggerezza

Con Kobo Forma puoi pienamente immergerti nella lettura, grazie all’innovativa tecnologia di visualizzazione Mobius che consente al robusto schermo 8″ HD Carta E Ink di essere più leggero dell’aria, pur offrendo un’esperienza di lettura e una qualità di stampa superiore. Pesando 197g, è quasi il 15% più leggero di Kobo Aura ONE.

Vivi le tue storie ovunque ti trovi

Non preoccuparti se il tuo device si bagna – Kobo Forma è completamente impermeabile dall’interno verso l’esterno con HZO Protection e sicuro per la spiaggia, la piscina o un bagno nella vasca. * Basta asciugarlo con un panno per tornare alla tua fantastica lettura.

Illumina la tua lettura con ComfortLightPRO

La luce anteriore e regolabile di Kobo Forma aiuta i tuoi occhi riducendo gradualmente l’esposizione alla luce blu che ti tiene in allerta per tutto il giorno. Così potrai leggere la sera nel tuo letto e addormentarti dolcemente. Impostare la luminosità è semplice, basta scorrere verso l’alto o verso il basso dello schermo.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked

Passa a OverDrive con il servizio di prestiti eBook integrato

Prendi in prestito i libri senza dover uscire di casa, collegandoti con la tua biblioteca pubblica locale direttamente dal Kobo Forma con OverDrive integrato. Tutto quello di cui hai bisogno è una semplice tessera per la biblioteca attiva. Cerca gli eBook che desideri e scegli se prendere in prestito o acquistare – è davvero facile.

Rimani sincronizzato, non importa dove leggi

Passa facilmente da un dispositivo all’altro ed estendi la tua esperienza di lettura con l’app Kobo gratuita per smartphone o tablet, perfetta per i momenti in cui desideri leggere, ma non hai il tuo eReader a portata di mano. Ti ricorderemo sempre dove eri rimasto, non perderai mai il segno.

[amazon_link asins=’B07CXNMVKY,B01KWX0EL4,B0716S5G56′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0ac7203-c6df-11e8-b03a-95194f4e225f’]