SoftwareONE e COMPAREX formeranno un’unica azienda globale

Vodafone Business, Cisco e Alleantia insieme per la trasformazione digitale delle imprese

L’espansione conseguente all’unione delle due aziende rappresenterà un vantaggio per i clienti, grazie a sedi e team locali in 88 paesi e assistenza in più di 150 paesi

SoftwareONE, azienda globale leader in servizi, soluzioni e piattaforma, ha annunciato il raggiungimento dell’accordo per l’acquisto del 100% delle azioni di COMPAREX, fornitore globale di servizi IT, da Raiffeisen Informatik GmbH. Le condizioni dell’acquisizione non sono state rese note.
Con questa fusione, che unisce capacità, esperienza e talenti leader del settore, COMPAREX permetterà a SoftwareONE di migliorare ulteriormente le offerte per i clienti. SoftwareONE potrà così aiutare i clienti a ottimizzare e gestire acquisti software per un valore stimato di 10 miliardi di euro. In seguito all’espansione, l’azienda estenderà la sua portata globale con sedi in 88 paesi e sarà in grado di fornire assistenza ai clienti sul posto in lingua locale ovunque si trovino, potendo fare affidamento su più di 5.500 dipendenti. Un portfolio completo di servizi e soluzioni, basato su collaudati e continui investimenti nell’innovazione, offrirà ai clienti soluzioni ancora più all’avanguardia, tra cui PyraCloud di

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SoftwareONE, una piattaforma leader del settore per la gestione della supply chain software.
“In quanto azienda privata, valutiamo attentamente le potenziali acquisizioni per essere certi di usare al meglio il nostro capitale. Insieme al nostro investitore KKR, abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca del partner ideale e siamo certi di aver fatto la scelta giusta con COMPAREX. Tenendo fede ai principali valori di SoftwareONE, insieme continueremo a trasformare il settore. I fondatori di SoftwareONE rimarranno gli azionisti di maggioranza della società aggregata” ha dichiarato Daniel von Stockar, presidente del consiglio di amministrazione di SoftwareONE.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale

Fusione di decenni di esperienza e solide relazioni con i clienti

L’informatica e il software sono passati dall’essere strumenti a supporto delle aziende a essere il motore di crescita del business. SoftwareONE dedica particolare impegno allo sviluppo di soluzioni software e strumenti in grado di incentivare il business dei clienti, con molta attenzione alla formazione professionale e alla creazione di un portfolio di servizi, soluzioni e piattaforma in grado di rispondere alle esigenze dei clienti.

I clienti si affidano a SoftwareONE per essere sicuri che gli investimenti tecnologici abbiano il giusto impatto sul business e per l’implementazione di soluzioni moderne incentrate sui risultati in grado di rendere l’azienda più agile e competitiva. I partner di SoftwareONE si fidano dell’esperienza strategica dell’azienda e della sua capacità di creare soluzioni per i clienti sulle loro piattaforme cloud, permettendo nel contempo ai partner di raggiungere la clientela distribuita a livello globale.

COMPAREX, con le sue approfondite competenze tecniche sviluppate in oltre trent’anni, è uno tra i più importanti fornitori di servizi IT del mondo. Fa da intermediario tra i clienti e i principali fornitori di piattaforme cloud e IT, offrendo servizi gestiti globali volti a ottimizzare gli investimenti tecnologici dei clienti. Con una straordinaria esperienza nella produttività della forza lavoro, COMPAREX supporta i clienti lungo il percorso digitale per l’ottimizzazione della produttività.
COMPAREX è un partner importante nel settore e offre supporto per la trasformazione digitale con soluzioni cloud personalizzate, che permettono ai clienti di concentrarsi sul proprio core business affidandosi a COMPAREX per le competenze IT e cloud.

Impegno congiunto per il raggiungimento di un obiettivo comune

“Il settore di software e servizi continua la sua transizione a un modello di business basato su sottoscrizioni, caratterizzato dalla trasformazione digitale e con una grande richiesta di servizi cloud. SoftwareONE è sempre stata in prima fila nella promozione dell’innovazione e nella fornitura di soluzioni e servizi leader del settore in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei clienti”, ha dichiarato Dieter Schlosser, dell’Executive Management Team di SoftwareONE.

Leggi anche:  Horsa acquisisce il 70% del capitale di Drop e si rafforza nel mondo e-commerce & Martech

“L’acquisizione di COMPAREX è un passaggio importante lungo questo percorso e insieme avremo l’estensione, la presenza geografica, un portfolio completo e un’ampia gamma di competenze per offrire ai clienti stabilità e servizi di qualità ancora maggiore in tutto il mondo. È con grande gioia che diamo il benvenuto ai dipendenti di COMPAREX nella nostra organizzazione, per continuare insieme a plasmare il futuro del nostro settore”, ha dichiarato Neil Lomax, dell’Executive Management Team di SoftwareONE.
Questa unione testimonia perfettamente l’impegno di SoftwareONE nella crescita a lungo termine e il suo desiderio di investire nell’ampliamento della forza lavoro. SoftwareONE dà molta importanza sia allo sviluppo personale che a quello professionale dei dipendenti, che avranno straordinarie opportunità di crescita all’interno di questa organizzazione globale leader. In quest’ottica, il Chief Executive Officer Thomas Reich e il Chief Sales Officer Marc Betgem di COMPAREX entreranno a far parte dell’Executive Management Team di SoftwareONE.

“I nostri dipendenti sono il nostro bene più prezioso e la nostra priorità e questo valore è condiviso da SoftwareONE, come testimonia il suo impegno verso la forza lavoro negli anni”, ha affermato Thomas Reich, CEO di COMPAREX. “Unendo le competenze e i talenti delle due aziende, aiuteremo i clienti a livello globale a essere più competitivi nei loro settori grazie alle soluzioni e ai servizi globali all’avanguardia che offriamo”.

“L’incessante impegno di SoftwareONE verso i clienti e la continua innovazione riflette perfettamente i valori di COMPAREX. Il nostro tasso di crescita è stato significativo in passato e ora la crescita sarà ancora più rapida. Avremo un ruolo fondamentale nel mercato e offriremo ai clienti un valore sempre maggiore. Non vedo l’ora di entrare a far parte della società aggregata e dell’Executive Management Team di SoftwareONE e sono emozionato per gli obiettivi che potremo raggiungere”, ha dichiarato Marc Betgem, CSO di COMPAREX.

Leggi anche:  Oracle sigla un accordo quadro con l’Università di Pavia

SoftwareONE manterrà la propria sede generale a Stans, Svizzera. L’azienda nata dall’unione delle due società avrà oltre 200 sedi in 88 paesi, con la possibilità di offrire assistenza in 150 paesi. Il campus di Lipsia di COMPAREX continuerà ad avere un ruolo importante a servizio dei clienti EMEA e globali.

“L’unione delle due aziende permetterà di sfruttare il meglio di ognuna, combinando la cultura imprenditoriale di SoftwareONE con l’esperienza basata sui processi di COMPAREX. Non vediamo l’ora di integrare le approfondite conoscenze tecniche di COMPAREX con le nostre, condividere con i nostri nuovi colleghi tutto ciò che SoftwareONE ha da offrire e dare il benvenuto agli incredibili talenti aziendali che ci aiuteranno a sviluppare il business. L’azienda investirà nel team di colleghi più talentuoso del settore, per offrire soluzioni ai clienti e permettere loro di raggiungere i risultati desiderati in tempi ancora più rapidi”, ha affermato Alex Alexandrov, dell’Executive Management Team di SoftwareONE.

La finalizzazione è prevista per la prima metà del 2019. L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di finalizzazione, incluse le necessarie approvazioni delle autorità di regolamentazione.