Amazon: nuove conferme sul robot maggiordomo

Amazon progetta un robot maggiordomo

Amazon è alla ricerca di ingegneri ed esperti di robotica per realizzare un robot domestico dotato di intelligenza artificiale

Amazon starebbe effettivamente lavorando a un robot domestico. La conferma arriverebbe da alcuni annunci per la ricerca di personale specializzato scoperti dal The Telegraph. Il colosso di Seattle sta cercando non solo ingegneri meccanici e che si occupano di robotica ma anche sviluppatori di software per un “dispositivo completamente nuovo destinato ai consumatori”. Nella sezione per gli annunci di lavoro del sito di e-commerce ci sono oltre 100 posizioni aperte per questo progetto per professionisti residenti a Seattle e California. Il The Telegraph inoltre sottolinea che un processo di selezione così poco pubblicizzato in passato ha portato alla nascita di Alexa, l’assistente personale oggi supportato da un gran numero di dispositivi smart di aziende terze e da tutta la linea Echo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando ai rumors riportati da Bloomberg qualche mese fa, Amazon starebbe lavorando a un robot in grado di supportare l’utente nelle attività quotidiane. Ovviamente il “maggiordomo digitale” sarà dotato di Alexa e dovrebbe ampliare le possibilità offerte dagli smart speaker, che hanno il limite di non potersi muovere all’interno degli spazi domestici. Questo innovativo dispositivo, sviluppato all’interno dei laboratori di ricerca Lab126, dovrebbe essere dotato di sensori spaziali e algortimi di machine learning per l’identificazione automatica degli oggetti. Amazon dovrebbe iniziare a testare i suoi robot all’interno delle case di alcuni tester alla fine di quest’anno. Il debutto sul mercato potrebbe avvenire nel corso del 2019.

Leggi anche:  La Apple Car è definitivamente morta