Ansaldo Energia si affida a DXC Technology per la trasformazione digitale dell’infrastruttura IT

MuleSoft presenta il Connectivity Benchmark Report

DXC Technology ha annunciato il proprio ruolo di supporto nel processo di trasformazione digitale di Ansaldo Energia, leader nella produzione e nella fornitura di energia in Italia, attraverso l’ammodernamento dell’infrastruttura IT dell’azienda.

Le due aziende hanno siglato un accordo lo scorso aprile, in cui si affida a DXC il compito di modernizzare l’infrastruttura IT di Ansaldo Energia attraverso una piattaforma cloud per l’infrastruttura esistente del cliente SAP e fornire una soluzione workload per l’infrastruttura non- SAP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto è stato suddiviso in tre fasi. La prima fase ha visto la migrazione dei server fisici e virtuali dal precedente provider al nuovo data centre Ansaldo. La seconda fase è consistita nella migrazione dell’intero ambiente SAP nel Virtual Private Cloud di DXC per Ansaldo Energia. DXC, al termine di queste fasi, è in grado di gestire completamente le operazioni di entrambi gli ambienti dopo la loro migrazione verso la nuova infrastruttura digitale.

La migrazione dei due ambienti si è conclusa alla fine di aprile senza alcun impatto sulla produttività e sui processi produttivi di Ansaldo Energia, che ha riportato i primi risultati positivi dopo lo switch verso la nuova infrastruttura. I sistemi operano senza problemi nei loro nuovi ambienti e sono migliorati in modo significativo i tempi di risposta del sistema. Secondo Ansaldo Energia il nuovo Virtual Private Cloud di DXC ha consentito flessibilità, ha migliorato le prestazioni e ha fatto sì che i processi siano sotto osservazione costante.

Ansaldo Energia, azienda leader nel settore della power generation, cercava un fornitore internazionale affidabile e ha deciso di collaborare con DXC per la sua vasta esperienza e credibilità internazionale di lunga data come fornitore IT con una solida esperienza nel digitale.

Leggi anche:  Infostar, la friulanità al servizio dello sviluppo digitale