Apple aggiorna iCloud per la compatibilità con Windows

Apple aggiorna iCloud per la compatibilità con Windows

La Mela ha rilasciato un update, automatico, per la piattaforma di cloud così da risolvere i problemi con Windows 10

Se Microsoft ha dovuto ritardare il rilascio di Windows 10 October Update, la versione finale non ha di certo portato benefici a tutti, esenti da problemi. Apple ha infatti riscontrato un big che, nell’ultima release del sistema operativo di Redmond, rendeva difficoltoso il funzionamento di iTunes e iCloud. La debolezza maggiore pare rientrasse nell’operatività del servizio sulla nuvola, che rendeva impossibile sincronizzare le foto dell’album di iPhone e iPad con iCloud, lasciandole solo sulla memoria locale dei terminali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel marasma della diffusione, poi ritiro e nuovamente distribuzione dell’aggiornamento di ottobre (avvenuto però a novembre), Apple ha dovuto attendere il rollout globale dell’update prima di intervenire per risolvere la questione.

Cosa succede

Ora che Windows 10 October Update è una realtà per tutti, Apple ha potuto comunicare l’avvenuto aggiornamento, con bug fix, della sua piattaforma cloud. Come anticipato, il problema principale era stato riscontrato nella sincronizzazione dei file, qualcosa sicuramente di fastidioso ma non cos allarmante come la cancellazione dei documenti avvenuta a chi aveva aggiornato a Windows 10 October Update in prima battuta.

Ovviamente la Mela c’entra ben poco con la questione se non altro perché i suoi sviluppatori non hanno potuto mettere mano al pacchetto di installazione di iCloud per Windows 10 prima del rilascio generale di quest’ultimo, un paradosso se si pensa alla vastità di pubblico che le due compagnie servono. E infatti, una collaborazione vi è stata solo successivamente, quando la criticità è venuta a galla e un intervento si è reso più che necessario nell’immediato.

Leggi anche:  OpenAI lancia nuove funzionalità di ChatGPT Plus