AuchanSpeedy ora è disponibile in 50 punti vendita

AuchanSpeedy ora è disponibile in 50 punti vendita
Il servizio AuchanSpeedy consente di risparmiare tempo durante la spesa

Il servizio AuchanSpeedy, che consente di risparmiare tempo durante la spesa, viene esteso a 50 punti vendita in Italia

Al Salone dei Pagamenti, Mastercard e Auchan Retail Italia annunciano un importante obiettivo per il settore della grande distribuzione italiana: estendere il servizio AuchanSpeedy a 50 punti vendita in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La spesa è più veloce con AuchanSpeedy

AuchanSpeedy, lanciato a marzo 2018, è il primo servizio nel panorama della distribuzione italiana che permette di saltare del tutto il passaggio in cassa. Attraverso l’uso di una app su smartphone, è possibile scansionare i prodotti e acquistarli con una delle carte di pagamento registrate nel proprio wallet digitale grazie a Masterpass, la soluzione di Mastercard che velocizza e semplifica il processo di pagamento finale.

Il test AuchanSpeedy sui primi due punti vendita a Milano e a Brescia, ha registrato un riscontro positivo in termini di efficienza, sia per il punto vendita che per i clienti, che segnalano la velocità come l’aspetto più apprezzato: Auchan ha infatti stimato che, grazie ad AuchanSpeedy, si effettuano spese di circa 10 pezzi in mediamente 10 minuti, dall’ingresso nel punto vendita al checkout.

Conclusa la prima fase di test, a ottobre è stato avviato il piano che ad oggi vede AuchanSpeedy attivo già in 10 negozi ed entro fine anno verrà reso disponibile in 50 punti vendita.

“Siamo orgogliosi di questo progetto con Auchan, che conferma il nostro impegno per creare soluzioni di pagamento sempre più innovative, con l’utilizzo del dispositivo mobile. Grazie alla collaborazione con i retailer, supportiamo i clienti in un’operazione quotidiana come quella del fare la spesa, rendendo il momento del pagamento sempre più semplice, veloce e sicuro, per una migliore consumer experience.”, afferma Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia.

Leggi anche:  L'UE introdurrà “crash test” per l'intelligenza artificiale

A fronte di una più larga diffusione, Auchan Retail Italia ha in programma un’attività di comunicazione in store per avvicinare anche i clienti meno digital addicted a questa tecnologia innovativa.

“AuchanSpeedy è un sistema di pagamento che si aggiunge a quelli più tradizionali. Abbiamo scelto di non sviluppare uno store senza casse ma piuttosto di strutturare il negozio in modo che il cliente possa scegliere come fare la spesa e come pagarla. In questa strategia si inserisce lo sviluppo del digitale, inteso come unione tra fisico e digitale, e diamo ai clienti la possibilità di ordinare i prodotti desiderati online ma anche direttamente nel punto vendita, decidendo come riceverli, a domicilio o con il ritiro in store. L’obiettivo è di poter fare la spesa da Auchan dove vuoi, quando vuoi e come vuoi”, dichiara Stefano Ghidoni, Direttore Cliente e Innovazione di Auchan Retail Italia.