Cisco apre a Milano un nuovo Data Center edge

Cisco presenta i dati della ricerca Global Hybrid Work Index

Nuovi investimenti in sicurezza di Cisco per l’Italia. Obiettivo: la protezione semplice ed efficace delle PMI

Cisco espande il proprio servizio di sicurezza Umbrella con l’apertura a Milano, dell’ultimo Data Center edge e la sua connessione al MIX, il principale Internet Exchange operativo in Italia. Attivo e in funzione dal 1° agosto, questo nuovo Data Center è il trentesimo realizzato da Cisco, il primo in Sud Europa, nonché l’unico in Italia, dedicato al servizio di sicurezza Cisco Umbrella.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cisco Umbrella, è una soluzione innovativa, che fornisce sicurezza a livello DNS direttamente dal cloud e grazie al quale è possibile proteggersi nell’era della mobilità e dell’internet delle cose, dove i confini delle aziende sono estesi agli utenti ovunque essi si trovino.

“Oltre a confermare l’interesse strategico di Cisco per il nostro paese, questo importante investimento costituisce un ulteriore passo avanti nel nostro piano di investimento Digitaliani, volto ad accelerare la digitalizzazione del paese,” afferma Enrico Mercadante, responsabile Innovazione, architetture e Trasformazione Digitale di Cisco Italia. “La cybersecurity è al centro dello scenario tecnologico ed è oggi più importante che mai semplificare l’accesso a soluzioni di sicurezza avanzate, e renderle alla portata di tutti, soprattutto delle piccole e medie imprese, che non hanno né il budget né le risorse per farlo in prima persona”.

Tra le PMI che potranno cogliere per prime i vantaggi della nuova infrastruttura vi sono le circa 600.000 imprese clienti di TIM protette da TIM Safe Web, il servizio di sicurezza sviluppato da TIM in collaborazione con Cisco, lanciato lo scorso febbraio e divenuto una “best practice” a livello internazionale.

TIM Safe Web offre infatti una piattaforma di servizio altamente sicura, basata su Cisco Umbrella e integrata nella rete TIM, in grado di proteggere i piccoli utenti aziendali da malware, quali ramsomware, phishing e altre attività di sicurezza informatica dannosa.

Leggi anche:  L’evoluzione dello Zero Trust secondo Veeam

Grazie alla connessione con il MIX (Milan Internet Exchange), Cisco con il nuovo Data Center potenzierà il servizio disponibile per i clienti Italiani che potranno accedere a un servizio più prossimo, più veloce e a minore latenza.

Il Data Center implementa anche i requisiti di conformità alle normative sulla privacy, come parte dell’impegno di Cisco verso elevati standard di sicurezza delle informazioni, privacy e trasparenza.